Come sappiamo, giovedì prossimo vedremo il primo trailer di The Matrix: Resurrections (QUI trovate maggiori informazioni).
Con l’annuncio è stato anche lanciato il sito thechoiceisyours.whatisthematrix.com, dove potrete scegliere tra pillola rossa e pillola blu (i fan di Matrix sanno bene di cosa si tratta) e sbloccare due brevi assaggi del trailer.
Ed è proprio da questi brevi assaggi che arrivano le immagini che trovate qui sotto, in grado di offrirci il primo sguardo ufficiale al film:
QUI trovate la descrizione del trailer mostrato al Cinema-Con
Nel cast figurano Keanu Reeves (Neo) Carrie Anne Moss (Trinity) Lambert Wilson (Il Merovingio) Jada Pinkett Smith (Niobe) e Daniel Bernhardt (l’agente Johnson).
A loro si uniscono Yahya Abdul Mateen II, Neil Patrick Harris, Jessica Henwick, Jonathan Groff, Toby Onwumere, Max Riemelt, Eréndira Ibarra, PriyankaChopra, Andrew Caldwell, Brian J Smith, Ellen Hollman, Christina Ricci.
Lana Wachowski dirige il film, a partire da una sceneggiatura scritta in collaborazione con Aleksander Hemon e David Mitchell. Il direttore della fotografia è nuovamente John Toll, mentre Grant Hill si occupa della produzione insieme alla stessa Lana Wachowski.
David Leitch e Chad Stahelski, registi di John Wick, collaborano alle coreografie dei combattimenti.
La pellicola arriverà nelle sale americane il prossimo 22 dicembre. Come tutti i film del 2021 targati Warner, sarà disponibile contemporaneamente su HBO MAX.