L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Matrix: Resurrections presentato al CinemaCon, ecco la descrizione del teaser!

The Matrix: Resurrections presentato al CinemaCon, ecco la descrizione del teaser!

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Anche Christina Ricci nel cast di The Matrix: Resurrections

La Warner Bros. ha presentato Matrix 4 al CinemaCon, ufficializzandone il titolo: sarà The Matrix: Resurrections, come sapevamo da tempo grazie alle foto dei regali per la fine delle riprese.

È stato inoltre mostrato un primo teaser del sequel. Non sappiamo quando (o se) sarà diffuso ufficialmente, ma non è da escludere che venga associato alle copie di Dune. Eccone la descrizione, pubblicata da ScreenRant.

Siamo a San Francisco, dentro Matrix. Neo si fa chiamare Thomas, e sembra inconsapevole di chi sia veramente. Neil Patrick Harris interpreta il suo terapeuta, come si vede in una breve scena. Durante la sessione, Neo dice: “Ho fatto dei sogni che non sembrano sogni. Sono pazzo?”, e ha dei flashback degli eventi della trilogia originale. Poi il teaser mostra il suo incontro con Trinity in una caffetteria, ma i due non si conoscono, anche se hanno dei dubbi in proposito. Non a caso, Trinity chiede a Neo se si sono già incontrati prima.

A questo punto c’è un montaggio che mostra la vita quotidiana di Neo a San Francisco, finché Yahya Abdul Mateen II – che sembra proprio un giovane Morpheus – non si presenta a lui e gli dice “È tempo di volare”, prima di offrirgli una pillola rossa e una pillola blu. In seguito, una giovane donna con i capelli blu porta Neo attraverso uno specchio, e gli mostra Matrix.

Un’altra scena ritrae un combattimento tra il giovane Morpheus e Neo, ma quest’ultimo rompe il dojo con i suoi poteri. Trinity viene mostrata mentre combatte poliziotti e agenti, poi il teaser finisce con Neo che ferma i proiettili col pensiero, e devia – sempre usando la mente – un missile verso un elicottero.

È stato inoltre confermato che Keanu Reeves ha i capelli lunghi, lo stesso look di John Wick.

Vi ricordo che l’uscita americana è stata anticipata al prossimo 22 dicembre. Come tutti i film del 2021 targati Warner, sarà disponibile contemporaneamente su HBO MAX. Vi terremo aggiornati.

LEGGI ANCHE:

Keanu Reeves dice che Matrix 4 è “una storia d’amore”

Keanu Reeves, Carrie Ann Moss e Neil Patrick Harris nelle foto dal set

Una sommossa in strada nel video dal set

Esplosioni ed elicotteri sul set di Matrix 4

Neo e Trinity in moto in un video dal set

Neo e Trinity saltano da un palazzo in un video dal set

Le foto dal set con Keanu Reeves e Carrie-Ann Moss

Il nostro ricordo per i vent’anni di Matrix

Il cast di Matrix 4

Nel cast figurano Keanu Reeves, Carrie-Anne Moss, Yahya Abdul Mateen II e Neil Patrick Harris. Inoltre, Jada Pinkett Smith potrebbe tornare nelle vesti di Niobe, e Jessica Henwick è in trattative per un ruolo. Nel cast anche Jonathan Groff, Toby Onwumere, Max Riemelt, Erendira Ibarra, Priyanka Chopra, Andrew Caldwell, Ellen Hollman e Daniel Bernhardt.

I realizzatori

Lana Wachowski dirigerà il film, a partire da una sceneggiatura scritta in collaborazione con Aleksander Hemon e David Mitchell. Il direttore della fotografia sarà nuovamente John Toll, mentre Grant Hill si occuperà della produzione insieme alla stessa Lana Wachowski.

David Leitch e Chad Stahelski, registi di John Wick, collaborano alle coreografie dei combattimenti.

Fonti: ComicBookMovie; ComingSoon.net

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.