L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Matrix: Resurrections – Il trailer del film arriverà giovedì!

The Matrix: Resurrections – Il trailer del film arriverà giovedì!

Di Filippo Magnifico

UPDATE: è ufficiale, il trailer arriverà giovedì 9 settembre alle 15:00 (ora italiana). Tutti i dettagli a seguire.

Quando vedremo il primo trailer di The Matrix: Resurrections? Molto presto, a giudicare da alcuni indizi.

Un rumor ha cominciato a diffondersi a macchia d’olio nel web. Secondo quanto riportato, giovedì prossimo, il 9 settembre, il trailer farà il suo debutto nel web e potremo finalmente vedere le prime immagini del quarto capitolo della saga.
Ma procediamo con ordine.

Come segnalato da Hideo Kojima, tra i nomi più importanti nel panorama videoludico, è stato rilanciato il sito whatisthematrix.com, che appartiene alla Warner Bros. dall’ormai lontano 1998 e che è stato utilizzato per il lancio dei tre Matrix. Al momento mostra solo la cosiddetta “Digital Rain”, ossia il codice verde che cade dall’alto e che rappresenta l’attività dell’ambiente di realtà virtuale di Matrix.

A questo si aggiungono alcune foto comparse su Twitter. Immagini provenienti dal Regno Unito, che mostrano alcuni manifesti con la scritta “Trailer tra due giorni“. Giovedì 9 settembre, appunto.

Continueremo a monitorare la situazione e aggiorneremo l’articolo nel caso dovessero arrivare conferme ufficiali.

UPDATE: è ufficiale, il trailer arriverà giovedì 9 settembre alle 15:00 (ora italiana). Ecco il video dell’annuncio, che rimanda al sito thechoiceisyours.whatisthematrix.com. Qui potrete scegliere tra pillola rossa e pillola blu (i fan di Matrix sanno bene di cosa si tratta) e sbloccare due brevi assaggi del trailer. Vi consigliamo di vederli più volte, perché cambiano ad ogni visione e presentando scene diverse.

Ed ecco anche un primissimo sguardo a Keanu Reeves, di nuovo nel ruolo di Neo.

QUI trovate la descrizione del trailer mostrato al Cinema-Con

Il cast di Matrix 4

Nel cast figurano Keanu Reeves (Neo) Carrie Anne Moss (Trinity) Lambert Wilson (Il Merovingio) Jada Pinkett Smith (Niobe) e Daniel Bernhardt (l’agente Johnson).
A loro si uniscono Yahya Abdul Mateen II, Neil Patrick Harris, Jessica Henwick, Jonathan Groff, Toby Onwumere, Max Riemelt, Eréndira Ibarra, PriyankaChopra, Andrew Caldwell, Brian J Smith, Ellen Hollman, Christina Ricci.

I realizzatori

Lana Wachowski dirige il film, a partire da una sceneggiatura scritta in collaborazione con Aleksander Hemon e David Mitchell. Il direttore della fotografia è nuovamente John Toll, mentre Grant Hill si occupa della produzione insieme alla stessa Lana Wachowski.

David Leitch e Chad Stahelski, registi di John Wick, collaborano alle coreografie dei combattimenti.
La pellicola arriverà nelle sale americane il prossimo 22 dicembre. Come tutti i film del 2021 targati Warner, sarà disponibile contemporaneamente su HBO MAX.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.