Cinema Cinecomic

Black Widow – Yelena era l’avversaria di Natasha in una versione precedente

Pubblicato il 13 luglio 2021 di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: La recensione di Black Widow

Taskmaster è stato scelto come antagonista di Black Widow (la sua vera identità è il principale colpo di scena del film), ma le produzioni di Hollywood passano attraverso molte idee prima di arrivare a quella definitiva, e il supervillain mascherato non è sempre stato nei programmi.

Intervistata da MTV News, la protagonista e produttrice Scarlett Johansson ha parlato di alcune precedenti incarnazioni del cinecomic, una delle quali vedeva Yelena come avversaria principale di Natasha. L’idea però non le piaceva:

Questo film ha avuto diverse iterazioni. C’era una versione che rispecchiava molto lo status quo. Yelena e Natasha erano avversarie, e Yelena cercava di detronizzarla, qualunque tipo di versione spionistica fosse. Ho detto, “Non posso tornare a lavorare per una cosa del genere”.

Un’altra versione, invece, è stata bollata come troppo “strana”:

E poi c’era un’altra versione che ho sviluppato, che era molto esistenziale e un po’ bizzarra. Kevin Feige ha detto, “Non credo di poter lavorare su questa cosa”. Era strana, mi piaceva.

Purtroppo l’attrice non è entrata nel dettaglio, quindi non sappiamo di cosa si trattasse. Alla fine, comunque, l’idea di far ruotare la storia attorno a una famiglia disfunzionale è stata di Feige.

Vi ricordo che Black Widow è il primo film della Fase 4 del Marvel Cinematic Universe, ed è disponibile anche su Disney+ con accesso premium.

LEGGI ANCHE:

La spiegazione della scena dopo i titoli di coda

Doc Manhattan racconta la storia del Guardiano Rosso

Black Widow, cos’è successo a Budapest con Natasha e Clint?

Black Widow tra cinema e fumetti

Il cast

Oltre a Scarlett Johansson, del cast fanno parte anche David Harbour (Red Guardian), Florence Pugh (Yelena Belova), Rachel Weisz (Melina), O-T Fagbenle (Rick Mason) e Ray Winstone. William Hurt sarà nuovamente il Generale “Thunderbolt” Ross, e ci sarà anche Olga Kurylenko.

La trama

Il film svelerà i dettagli sul passato di Natasha, ma la trama principale sarà ambientata dopo Civil War, e vedrà l’eroina combattere Taskmaster.

Regia e sceneggiatura

La regia del film è stata affidata a Cate Shortland, nota per Somersault, Lore e Berlin Syndrome. La sceneggiatura è stata scritta da Jac Schaeffer (TiMER, Olaf’s Frozen Adventure, Nasty Women, Captain Marvel, WandaVision), mentre Ned Benson (The Disappearance of Eleanor Rigby) è autore dell’ultima stesura. Il direttore della fotografia è Rob Hardy.

Fonte: ComicBookMovie