GUARDA ANCHE: Jeff Fowler annuncia la fine delle riprese di Sonic 2
Per la seconda volta, il regista Jeff Fowler ha annunciato la fine delle riprese di Sonic 2: lo scorso maggio si riferiva alla sola Vancouver, ma in seguito la produzione si è spostata alle Hawaii, e ora pare essersi conclusa per davvero (in poco più di tre mesi, dato che i ciak erano partiti in marzo).
Fowler ha pubblicato una foto molto suggestiva, che lo ritrae insieme ad alcuni membri della troupe davanti a un cielo meraviglioso. A quanto pare, questo sequel vedrà Robotnik (Jim Carrey) allearsi con Knuckles per cercare uno smeraldo che ha il potere di creare o distruggere intere civiltà. Sonic unirà le forze con Tails per fermarlo.
Potrete vedere lo scatto qui di seguito, ma prima vi ricordo che l’uscita è attesa per l’8 aprile 2022.
That’s a wrap. Thank you #Hawaii ??#SonicMovie2 pic.twitter.com/X93cZPR7Bc
— Jeff Fowler (@fowltown) June 25, 2021
LEGGI ANCHE:
– Jim Carrey ha regalato un’auto a un membro della troupe di Sonic 2
– Le foto dal set di Sonic 2 svelano Knuckles
– Un piccolo teaser svela il titolo ufficiale di Sonic 2
– Jason Momoa sarà Knuckles in Sonic 2?
– La storia di Sonic, dai videogame al film
Confermati i ritorni di Ben Schwartz (Sonic), James Marsden (Tom Wachowski), Tika Sumpter (Maddie Wachowski), Jim Carrey (Dottor Ivo Robotnik) e Lee Majdoub (Agente Stone). A loro si aggiungerà Shemar Moore .
Il sequel introdurrà Tails e Knuckles, ma non sappiamo chi presterà loro la voce. Colleen O’Shaughnessey, interprete di Tails nei videogiochi, gli ha dato la voce nella scena a metà dei titoli di coda, ma non sappiamo se tornerà. Pare inoltre che Paramount abbia offerto il ruolo di Knuckles a Jason Momoa.
La sceneggiatura è nuovamente opera di Patrick Casey e Josh Miller. Tornano anche Neal H. Mortiz, Toby Ascher e Toru Nakahara come produttori, e Haijime Satomi, Haruki Satomi e Tim Miller come produttori esecutivi. Alla regia c’è ancora Jeff Fowler.
Sonic ha incassato 306 milioni di dollari in tutto il mondo contro un budget di 95, ed è l’adattamento di un videogioco che ha incassato di più in Nord America. Anche l’uscita in digitale – anticipata per l’emergenza Covid-19 – è andata molto bene. Il progetto si è salvato all’ultimo: ricordiamo infatti che il primo design del riccio blu è stato pesantemente criticato dai fan, ma Paramount ha dato loro ascolto e l’ha cambiato, rendendolo più fedele all’originale.
Sonic, creato nel 1991 dalla SEGA per competere con il Mario della Nintendo, è stato protagonista di numerosi videogiochi e di cinque serie televisive (Le avventure di Sonic, Sonic, Sonic Underground, Sonic X, Sonic Boom), tre cortometraggi (Sonic – Man of the Year, Sonic Christmast Blast, Sonic: Night of the Werehog) e un OAV (Sonic the Hedgehog, ispirato liberamente al gioco Sonic the Hedgehog CD).
Fonte: ComicBook.com