L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Sonic 2 – Paramount vuole Jason Momoa per Knuckles [RUMOR]

Sonic 2 – Paramount vuole Jason Momoa per Knuckles [RUMOR]

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Le riprese di Sonic cominceranno a marzo

Sappiamo già che nel sequel di Sonic ci sarà anche Knuckles, e ora The Illuminerdi segnala un gustoso rumor: pare che Paramount Pictures voglia Jason Momoa nel ruolo dell’echidna rossa, e che gli abbia già offerto la parte.

Ovviamente si tratterebbe di una performance vocale, come fa Ben Schwartz con lo stesso Sonic. Stando alle fonti consultate dal sito, la palla è ora nel campo di Momoa, e starà a lui decidere se accettare o meno il ruolo. Non sarebbe la prima interpretazione vocale dell’attore hawaiano, che ha già prestato la voce ad Aquaman in The LEGO Movie 2, e farà lo stesso con Frosty in Frosty the Snowman.

Knuckles, introdotto per la prima volta in Sonic the Hedgehog 3 come antagonista, è successivamente diventato amico del riccio blu, apparendo in quasi tutti i capitoli della saga. Dotato di grande forza e di guanti con le nocche acuminate (da cui il suo nome), Knuckles ha il dovere di proteggere il Master Emerald, un grande smeraldo che tiene sotto controllo il potere degli Smeraldi del Caos, e permette a Angel Island di fluttuare. Il personaggio avrà un ruolo importante nel sequel.

Come sappiamo, Jeff Fowler tornerà alla regia, mentre la sceneggiatura è nuovamente opera di Patrick Casey e Josh Miller. Torneranno anche Neal H. Mortiz, Toby Ascher e Toru Nakahara come produttori, e Haijime Satomi, Haruki Satomi e Tim Miller come produttori esecutivi. Il primo film ha incassato 306 milioni di dollari in tutto il mondo contro un budget di 95, ed è l’adattamento di un videogioco che ha incassato di più in Nord America. Anche l’uscita in digitale – anticipata per l’emergenza Covid-19 – è andata molto bene.

Ottimi risultati per un progetto che rischiava grosso: il primo design del riccio blu è stato infatti molto criticato dai fan, al punto da spingere la Paramount a rinviare il film per cambiare il personaggio, rendendolo più simile al videogioco. Una scelta ripagata dagli incassi.

L’uscita del sequel è attesa per l’8 aprile 2022. Vi terremo aggiornati.

Sonic film

LEGGI ANCHE:

Nel sequel di Sonic ci sarà Knuckles

Il sequel di Sonic si farà

Adam Sandler ha telefonato a Jim Carrey durante la visione di Sonic – Il film

La storia di Sonic, dai videogame al film

Un video ci porta nel backstage del film

Jim Carrey diventa Robotnik in una featurette

Produzione e regia del primo film

Sonic the Hedgehog, sviluppato inizialmente da Sony Pictures, è prodotto da Paramount Pictures e Neal H. Moritz, quest’ultimo con la sua Original Film. Tra i produttori figura anche Tim Miller (regista di Deadpool), mentre la regia è curata dall’esordiente Jeff Fowler, suo collaboratore di lunga data presso i Blur Studio. Anche Toby Ascher svolge il ruolo di produttore esecutivo, mentre Dmitri Johnson e Dan Jevons sono co-produttori.

Il cast del primo film

James Marsden interpreta Tom Wachowski, poliziotto di Green Hills che aiuta Sonic (con la voce di Ben Schwartz) a scappare dal governo. Jim Carrey è la nemesi del porcospino blu, il Dottor Ivo Robotnik. Nel cast anche Tika Sumpter, Neal McDonough, Debs Howard, Adam Pally ed Elfina Luk.

Un’icona dei videogiochi

Sonic, creato nel 1991 dalla SEGA per competere con il Mario della Nintendo, è stato protagonista di numerosi videogiochi e di cinque serie televisive (Le avventure di Sonic, Sonic, Sonic Underground, Sonic X, Sonic Boom), tre cortometraggi (Sonic – Man of the Year, Sonic Christmast Blast, Sonic: Night of the Werehog) e un OAV (Sonic the Hedgehog, ispirato liberamente al gioco Sonic the Hedgehog CD).

Fonte: ComicBookMovie

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

WandaVision: la storia del Darkhold nel Marvel Cinematic Universe 7 Marzo 2021 - 20:00

Il Darkhold comparso in WandaVision non è affatto alla sua prima apparizione nel Marvel Cinematic Universe: ecco la sua storia all'interno dell'universo unito!

Nomadland – Uscita a rischio in Cina? 7 Marzo 2021 - 19:24

Chloe Zhao è stata al centro di una polemica di stampo nazionalista in Cina che ha portato a una censura legata al film Nomadland. La pellicola potrebbe rischiare l'uscita nelle sale cinesi

The Falcon and the Winter Soldier – Sam e Bucky sono “colleghi” nel nuovo spot 7 Marzo 2021 - 19:00

La strana coppia di The Falcon and the Winter Soldier cerca una definizione del proprio rapporto nel nuovo spot, ricco di scene inedite.t

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.