L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Sonic 2 – Una prima occhiata a Knuckles grazie a una foto dal set

Sonic 2 – Una prima occhiata a Knuckles grazie a una foto dal set

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Jeff Fowler annuncia l’inizio delle riprese di Sonic 2

Il design dei personaggi è un tema particolarmente delicato fin dal primo Sonic, che fu rinviato per consentire alla produzione di ridisegnare il protagonista in seguito alle proteste dei fan. L’esito finale è stato molto soddisfacente, e molto più fedele al videogioco rispetto al primo (orribile) modello. Ebbene, il regista Jeff Fowler e i suoi collaboratori dimostrano di aver imparato dai loro errori: una foto dal set di Sonic 2 svela infatti il design di Knuckles, e anche stavolta il risultato farà felici i fan.

Un pupazzo dell’echidna rossa – usato come riferimento per le riprese – appare insieme a Tails e allo stesso Sonic, mostrandosi decisamente simile all’originale. C’è anche una foto in cui James Marsden (Tom Wachowski) e Tika Sumpter (Maddie Wachowski) corrono insieme, e un video con Jim Carrey (Dottor Ivo Robotnik) che viene sollevato in aria.

Vi ricordo che Knuckles, introdotto per la prima volta in Sonic the Hedgehog 3 come antagonista, è successivamente diventato amico del riccio blu, apparendo in quasi tutti i capitoli della saga. Dotato di grande forza e di guanti con le nocche acuminate (da cui il suo nome), Knuckles ha il dovere di proteggere il Master Emerald, un grande smeraldo che tiene sotto controllo il potere degli Smeraldi del Caos, e permette a Angel Island di fluttuare. Pare che il ruolo sia stato offerto a Jason Momoa, ma non ci sono conferme al riguardo.

L’uscita di Sonic 2 è attesa per l’8 aprile 2022. Vi terremo aggiornati, ma intanto potrete vedere le foto e il video qui di seguito.

Le foto

Il video

LEGGI ANCHE:

Un piccolo teaser svela il titolo ufficiale di Sonic 2

Jason Momoa sarà Knuckles in Sonic 2?

Nel sequel di Sonic ci sarà Knuckles

La storia di Sonic, dai videogame al film

Il cast

Confermati i ritorni di Ben Schwartz (Sonic), James Marsden (Tom Wachowski), Tika Sumpter (Maddie Wachowski), Jim Carrey (Dottor Ivo Robotnik) e Lee Majdoub (Agente Stone). Il sequel introdurrà Tails e Knuckles, ma non sappiamo chi presterà loro la voce. Colleen O’Shaughnessey, interprete di Tails nei videogiochi, gli ha dato la voce nella scena a metà dei titoli di coda, ma non sappiamo se tornerà. Pare inoltre che Paramount abbia offerto il ruolo di Knuckles a Jason Momoa.

Sceneggiatura, produzione e regia

La sceneggiatura è nuovamente opera di Patrick Casey e Josh Miller. Tornano anche Neal H. Mortiz, Toby Ascher e Toru Nakahara come produttori, e Haijime Satomi, Haruki Satomi e Tim Miller come produttori esecutivi. Alla regia c’è ancora Jeff Fowler.

Il successo del primo film

Sonic ha incassato 306 milioni di dollari in tutto il mondo contro un budget di 95, ed è l’adattamento di un videogioco che ha incassato di più in Nord America. Anche l’uscita in digitale – anticipata per l’emergenza Covid-19 – è andata molto bene. Il progetto si è salvato all’ultimo: ricordiamo infatti che il primo design del riccio blu è stato pesantemente criticato dai fan, ma Paramount ha dato loro ascolto e l’ha cambiato, rendendolo più fedele all’originale.

Un’icona dei videogiochi

Sonic, creato nel 1991 dalla SEGA per competere con il Mario della Nintendo, è stato protagonista di numerosi videogiochi e di cinque serie televisive (Le avventure di Sonic, Sonic, Sonic Underground, Sonic X, Sonic Boom), tre cortometraggi (Sonic – Man of the Year, Sonic Christmast Blast, Sonic: Night of the Werehog) e un OAV (Sonic the Hedgehog, ispirato liberamente al gioco Sonic the Hedgehog CD).

Fonte: Tails Channel (via ComicBookMovie)

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Christian Bale tornerebbe nel ruolo di Batman, ma solo se diretto da Christopher Nolan 29 Giugno 2022 - 9:00

A tanti anni dalla conclusione della trilogia del Cavaliere Oscuro, Christian Bale si dice favorevole a un ipotetico ritorno nei panni del personaggio, ma a una condizione...

Ms. Marvel – Kamala e Red Dagger nella clip dell’episodio 4 29 Giugno 2022 - 8:50

Red Dagger conduce Kamala in un posto segreto nella clip del quarto episodio di Ms. Marvel, da oggi su Disney+.

Jacob Batalon da Spider-Man al thriller Horrorscope 28 Giugno 2022 - 20:15

Alcuni amici del college iniziano a morire in modi strani dopo essersi fatti leggere l'oroscopo, nel film di Anna Halberg e Spenser Cohen

The Boys: com’è l’Herogasm dei fumetti 25 Giugno 2022 - 8:19

Com'è nata l'orgia di super-eroi di The Boys e cosa c'era di diverso nella sua versione originale a fumetti.

Ms. Marvel, episodio 3: guarda un po’ chi c’è… [SPOILER] 22 Giugno 2022 - 14:51

Qualche risposta, nuove domande e alcuni nomi conosciuti nel terzo episodio di Ms. Marvel.

Predator, i 35 anni dell’altro mostro alieno Fox… creato da Rocky Balboa (FantaDoc) 12 Giugno 2022 - 15:36

Com'è nato e cosa resta, trentacinque anni dopo, del primo film di Predator con Arnold Schwarzenegger.