L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Sonic 2 – Una prima occhiata a Knuckles grazie a una foto dal set

Sonic 2 – Una prima occhiata a Knuckles grazie a una foto dal set

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Jeff Fowler annuncia l’inizio delle riprese di Sonic 2

Il design dei personaggi è un tema particolarmente delicato fin dal primo Sonic, che fu rinviato per consentire alla produzione di ridisegnare il protagonista in seguito alle proteste dei fan. L’esito finale è stato molto soddisfacente, e molto più fedele al videogioco rispetto al primo (orribile) modello. Ebbene, il regista Jeff Fowler e i suoi collaboratori dimostrano di aver imparato dai loro errori: una foto dal set di Sonic 2 svela infatti il design di Knuckles, e anche stavolta il risultato farà felici i fan.

Un pupazzo dell’echidna rossa – usato come riferimento per le riprese – appare insieme a Tails e allo stesso Sonic, mostrandosi decisamente simile all’originale. C’è anche una foto in cui James Marsden (Tom Wachowski) e Tika Sumpter (Maddie Wachowski) corrono insieme, e un video con Jim Carrey (Dottor Ivo Robotnik) che viene sollevato in aria.

Vi ricordo che Knuckles, introdotto per la prima volta in Sonic the Hedgehog 3 come antagonista, è successivamente diventato amico del riccio blu, apparendo in quasi tutti i capitoli della saga. Dotato di grande forza e di guanti con le nocche acuminate (da cui il suo nome), Knuckles ha il dovere di proteggere il Master Emerald, un grande smeraldo che tiene sotto controllo il potere degli Smeraldi del Caos, e permette a Angel Island di fluttuare. Pare che il ruolo sia stato offerto a Jason Momoa, ma non ci sono conferme al riguardo.

L’uscita di Sonic 2 è attesa per l’8 aprile 2022. Vi terremo aggiornati, ma intanto potrete vedere le foto e il video qui di seguito.

Le foto

Il video

LEGGI ANCHE:

Un piccolo teaser svela il titolo ufficiale di Sonic 2

Jason Momoa sarà Knuckles in Sonic 2?

Nel sequel di Sonic ci sarà Knuckles

La storia di Sonic, dai videogame al film

Il cast

Confermati i ritorni di Ben Schwartz (Sonic), James Marsden (Tom Wachowski), Tika Sumpter (Maddie Wachowski), Jim Carrey (Dottor Ivo Robotnik) e Lee Majdoub (Agente Stone). Il sequel introdurrà Tails e Knuckles, ma non sappiamo chi presterà loro la voce. Colleen O’Shaughnessey, interprete di Tails nei videogiochi, gli ha dato la voce nella scena a metà dei titoli di coda, ma non sappiamo se tornerà. Pare inoltre che Paramount abbia offerto il ruolo di Knuckles a Jason Momoa.

Sceneggiatura, produzione e regia

La sceneggiatura è nuovamente opera di Patrick Casey e Josh Miller. Tornano anche Neal H. Mortiz, Toby Ascher e Toru Nakahara come produttori, e Haijime Satomi, Haruki Satomi e Tim Miller come produttori esecutivi. Alla regia c’è ancora Jeff Fowler.

Il successo del primo film

Sonic ha incassato 306 milioni di dollari in tutto il mondo contro un budget di 95, ed è l’adattamento di un videogioco che ha incassato di più in Nord America. Anche l’uscita in digitale – anticipata per l’emergenza Covid-19 – è andata molto bene. Il progetto si è salvato all’ultimo: ricordiamo infatti che il primo design del riccio blu è stato pesantemente criticato dai fan, ma Paramount ha dato loro ascolto e l’ha cambiato, rendendolo più fedele all’originale.

Un’icona dei videogiochi

Sonic, creato nel 1991 dalla SEGA per competere con il Mario della Nintendo, è stato protagonista di numerosi videogiochi e di cinque serie televisive (Le avventure di Sonic, Sonic, Sonic Underground, Sonic X, Sonic Boom), tre cortometraggi (Sonic – Man of the Year, Sonic Christmast Blast, Sonic: Night of the Werehog) e un OAV (Sonic the Hedgehog, ispirato liberamente al gioco Sonic the Hedgehog CD).

Fonte: Tails Channel (via ComicBookMovie)

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Borderlands – Kevin Hart condivide una foto dal set e promette azione folle 13 Maggio 2021 - 15:30

Kevin Hart ha pubblicato una foto dal set di Borderlands, promettendo delle scene d'azione folli nel film di Eli Roth basato sul celebre videogioco.

Il Divin Codino – Trailer ufficiale per il film su Roberto Baggio, dal 26 maggio su Netflix 13 Maggio 2021 - 14:45

È disponibile il trailer ufficiale de Il Divin Codino, biopic dedicato a Roberto Baggio che uscirà il prossimo 26 maggio su Netflix.

Si vive una volta sola: il film di Carlo Verdone da oggi su Prime Video 13 Maggio 2021 - 13:45

Nel cast anche Anna Foglietta, Rocco Papaleo e Max Tortora

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.