L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Sonic 2 – Jim Carrey ha regalato un’auto a un membro della troupe

Sonic 2 – Jim Carrey ha regalato un’auto a un membro della troupe

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Le foto dal set di Sonic 2 svelano Knuckles

Le riprese di Sonic 2 sono in corso a Vancouver, e Variety riporta che Jim Carrey ha trovato un modo insolito di ringraziare i membri della troupe per il loro lavoro durante la pandemia di Covid-19.

L’attore, che tornerà nelle vesti del Dottor Ivo Robotnik, ha organizzato una lotteria con diversi premi, il primo dei quali era una Chevy Blazer RS: un SUV sportivo di medie dimensioni, il cui valore ammonta a circa 40 mila dollari. Ebbene, il vincitore è stato estratto venerdì mattina, ed è un macchinista.

Sappiamo bene che le produzioni cinematografiche stanno attraversando un periodo complicato a causa dell’emergenza sanitaria, ma Hollywood ha ripreso a lavorare con le dovute precauzioni (qui le dichiarazioni di Tom Cruise in proposito), e per i membri della troupe non dev’essere facile operare in condizioni simili. Carrey ha voluto riconoscere il loro duro lavoro.

L’uscita di Sonic 2 è attesa per l’8 aprile 2022. Vi terremo aggiornati.

LEGGI ANCHE:

Jeff Fowler annuncia l’inizio delle riprese di Sonic 2

Un piccolo teaser svela il titolo ufficiale di Sonic 2

Jason Momoa sarà Knuckles in Sonic 2?

Nel sequel di Sonic ci sarà Knuckles

La storia di Sonic, dai videogame al film

Il cast

Confermati i ritorni di Ben Schwartz (Sonic), James Marsden (Tom Wachowski), Tika Sumpter (Maddie Wachowski), Jim Carrey (Dottor Ivo Robotnik) e Lee Majdoub (Agente Stone). Il sequel introdurrà Tails e Knuckles, ma non sappiamo chi presterà loro la voce. Colleen O’Shaughnessey, interprete di Tails nei videogiochi, gli ha dato la voce nella scena a metà dei titoli di coda, ma non sappiamo se tornerà. Pare inoltre che Paramount abbia offerto il ruolo di Knuckles a Jason Momoa.

Sceneggiatura, produzione e regia

La sceneggiatura è nuovamente opera di Patrick Casey e Josh Miller. Tornano anche Neal H. Mortiz, Toby Ascher e Toru Nakahara come produttori, e Haijime Satomi, Haruki Satomi e Tim Miller come produttori esecutivi. Alla regia c’è ancora Jeff Fowler.

Il successo del primo film

Sonic ha incassato 306 milioni di dollari in tutto il mondo contro un budget di 95, ed è l’adattamento di un videogioco che ha incassato di più in Nord America. Anche l’uscita in digitale – anticipata per l’emergenza Covid-19 – è andata molto bene. Il progetto si è salvato all’ultimo: ricordiamo infatti che il primo design del riccio blu è stato pesantemente criticato dai fan, ma Paramount ha dato loro ascolto e l’ha cambiato, rendendolo più fedele all’originale.

Un’icona dei videogiochi

Sonic, creato nel 1991 dalla SEGA per competere con il Mario della Nintendo, è stato protagonista di numerosi videogiochi e di cinque serie televisive (Le avventure di Sonic, Sonic, Sonic Underground, Sonic X, Sonic Boom), tre cortometraggi (Sonic – Man of the Year, Sonic Christmast Blast, Sonic: Night of the Werehog) e un OAV (Sonic the Hedgehog, ispirato liberamente al gioco Sonic the Hedgehog CD).

Fonte: ComicBookMovie


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Loki – Parte da qui il futuro del Marvel Cinematic Universe? 16 Giugno 2021 - 20:00

Il secondo episodio di Loki apre la strada a moltissime teorie: forse le basi della Fase 4 sono state appena gettate?

Gli amici delle vacanze: il film con John Cena dal 27 agosto su Disney+ | Star 16 Giugno 2021 - 19:57

A partire dal 27 agosto sarà disponibile su Disney+ nel nostro territorio il film Star Original Gli amici delle vacanze.

Bridgerton: ecco il titolo della première della stagione 2 16 Giugno 2021 - 19:30

"Capital R Rake". Sarà questo il titolo del primo episodio della seconda stagione di Bridgerton.

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.