Cinema Casting

Knives Out 2: anche Janelle Monáe entra nel cast del film Netflix

Pubblicato il 12 maggio 2021 di Marco Triolo

Dopo Dave Bautista ed Edward Norton, anche Janelle Monáe entra nel cast di Knives Out 2, il primo di due sequel di Cena con delitto che Rian Johnson dirigerà per Netflix. Come nei due casi precedenti, a questo punto è impossibile sapere quale personaggio interpreterà l’attrice e cantante. Anche perché non abbiamo idea di quale sarà la trama, a parte il fatto che vedrà il ritorno Daniel Craig nei panni dell’investigatore Benoit Blanc, alle prese con un nuovo caso che non avrà legami con il precedente. Le riprese partiranno il 28 giugno in Grecia.

L’affare di Netflix

Come abbiamo riportato il mese scorso, Netflix ha acquisito il franchise di Knives Out per oltre 400 milioni di dollari, uno dei più grossi investimenti della compagnia (e un ottimo ritorno per Johnson e Craig). Lo studio produrrà due sequel del film, che Johnson tornerà a dirigere e Craig a interpretare. Johnson ha già scritto i sequel e li produrrà con il socio Ram Bergman.

I film condivideranno il personaggio di Daniel Craig, ma per il resto introdurranno ogni volta nuovi casi e dunque un nuovo cast di comprimari. Non è dato sapere se tornerà Elliott, il poliziotto interpretato da LaKeith Stanfield, anche se l’ambientazione in Grecia fa pensare che non lo rivedremo.

Janelle Monáe è apparsa di recente nella serie Homecoming e nel film Antebellum, un horror sulla schiavitù americana arrivato da noi direttamente su Amazon Prime Video.

Fonte: Deadline