Netflix produrrà i sequel di Cena con delitto – Knives Out

Netflix produrrà i sequel di Cena con delitto – Knives Out

Di Marco Triolo

Netflix ha acquisito il franchise di Cena con delitto – Knives Out, il giallo scritto e diretto da Rian Johnson, per oltre 400 milioni di dollari, uno dei più grossi investimenti della compagnia. Lo studio produrrà due sequel del film, che Johnson tornerà a dirigere e Daniel Craig a interpretare nei panni di Benoit Blanc. Johnson ha già scritto i sequel e li produrrà con il socio Ram Bergman. Il primo sequel entrerà in lavorazione il 28 giugno in Grecia. La ricerca del cast inizierà immediatamente.

A quanto afferma Deadline, l’accordo è stato stretto dopo una breve asta fra tre piattaforme, Netflix, Apple e Amazon. Johnson e Bergman, che hanno i diritti del franchise, potevano decidere a chi affidare i singoli film e hanno l’affare più vantaggioso. Il primo film era stato prodotto da Media Rights Capital e distribuito da Lionsgate in USA. Costato 40 milioni di dollari, ne aveva incassati 311 nel mondo.

Un successo nato quasi per caso

Un grande successo, che fa ancora più impressione se pensiamo che Knives Out è nato quasi per caso. Da anni, Rian Johnson aveva in mente di realizzare un giallo alla Agatha Christie. Dato che nel 2018 Daniel Craig si ritrovò ad avere del tempo libero per via della fuoriuscita di Danny Boyle da Bond 25, Johnson mise in moto il progetto prima che Cary Fukunaga salisse a bordo di quello che sarebbe poi diventato No Time to Die.

Netflix si ritrova così in mano un franchise evento che dovrebbe garantire una manciata di nuovi abbonati al servizio, il cui potere, come quello delle altre piattaforme streaming, è decisamente aumentato nell’anno della pandemia.

LEGGI ANCHE

Winnie the Pooh: annunciato un terzo capitolo della saga horror 29 Marzo 2024 - 12:00

Lunga vita al franchise Winnie the Pooh: Blood and Honey! È stato ufficialmente annunciato un terzo capitolo della saga horror.

Monkey Man, una featurette ci porta alla scoperta del film 29 Marzo 2024 - 11:00

Dev Patel ci accompagna alla scoperta di Monkey Man, suo debutto alla regia, e ci parla dei suoi riferimenti cinematografici.

Terence Hill: 5 film per una carriera incredibile 29 Marzo 2024 - 10:00

Il 29 marzo 1939 nasceva Mario Girotti, in arte Terence Hill, ad oggi uno degli attori più amati ed importanti della storia del cinema italiano.

Cuckoo: il trailer la prossima settimana, ecco il primo poster 29 Marzo 2024 - 9:00

Ecco Hunter Schafer sul primo poster di Cuckoo, atteso horror di Tilman Singer: NEON annuncia che il trailer arriverà la settimana prossima.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI