L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Netflix produrrà i sequel di Cena con delitto – Knives Out

Netflix produrrà i sequel di Cena con delitto – Knives Out

Di Marco Triolo

Netflix ha acquisito il franchise di Cena con delitto – Knives Out, il giallo scritto e diretto da Rian Johnson, per oltre 400 milioni di dollari, uno dei più grossi investimenti della compagnia. Lo studio produrrà due sequel del film, che Johnson tornerà a dirigere e Daniel Craig a interpretare nei panni di Benoit Blanc. Johnson ha già scritto i sequel e li produrrà con il socio Ram Bergman. Il primo sequel entrerà in lavorazione il 28 giugno in Grecia. La ricerca del cast inizierà immediatamente.

A quanto afferma Deadline, l’accordo è stato stretto dopo una breve asta fra tre piattaforme, Netflix, Apple e Amazon. Johnson e Bergman, che hanno i diritti del franchise, potevano decidere a chi affidare i singoli film e hanno l’affare più vantaggioso. Il primo film era stato prodotto da Media Rights Capital e distribuito da Lionsgate in USA. Costato 40 milioni di dollari, ne aveva incassati 311 nel mondo.

Un successo nato quasi per caso

Un grande successo, che fa ancora più impressione se pensiamo che Knives Out è nato quasi per caso. Da anni, Rian Johnson aveva in mente di realizzare un giallo alla Agatha Christie. Dato che nel 2018 Daniel Craig si ritrovò ad avere del tempo libero per via della fuoriuscita di Danny Boyle da Bond 25, Johnson mise in moto il progetto prima che Cary Fukunaga salisse a bordo di quello che sarebbe poi diventato No Time to Die.

Netflix si ritrova così in mano un franchise evento che dovrebbe garantire una manciata di nuovi abbonati al servizio, il cui potere, come quello delle altre piattaforme streaming, è decisamente aumentato nell’anno della pandemia.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Crimes of the Future: il nuovo film di Cronenberg dal 24 agosto al cinema, ecco il trailer 7 Luglio 2022 - 10:30

Lucky Red ha annunciato ufficialmente la data di uscita di Crimes of the Future, l'atteso ritorno al body horror di David Cronenberg

Kazuki Takahashi, il creatore di Yu-Gi-Oh, muore a 60 anni 7 Luglio 2022 - 10:22

Il fumettista Kazuki Takahashi (vero nome Kazuo Takahashi), il creatore di Yu-Gi-Oh!, è stato trovato morto dalla Guardia Costiera giapponese al largo della costa della città di Nago, a Okinawa nella mattina di mercoledì 6 luglio. Aveva 60 anni. Secondo quanto riferito dalla Guardia Costiera, Takahashi è stato trovato con l’attrezzatura da snorkeling. Intorno alle […]

Box Office Italia: esordio in prima posizione per Thor: Love & Thunder 7 Luglio 2022 - 9:51

Thor: Love & Thunder debutta al primo posto. In seconda posizione troviamo Elvis, completa il podio La città incantata.

Bastard!! L’oscuro dio distruttore: il dark fantasy – heavy metal scostumato 5 Luglio 2022 - 11:02

Dark Schneider è sbarcato su Netflix, con i suoi due punti esclamativi, le battaglie e la follia vintage del dark fantasy heavy metal.

Stranger Things 4: che mi hai portato a fare sulla collina di Kate Bush se non mi vuoi più bene? 2 Luglio 2022 - 15:42

Alcune considerazioni dopo aver visto per quasi quattro ore due episodi di una serie TV: il finale della quarta stagione di Stranger Things.

Come The Umbrella Academy mi ha venduto un’altra apocalisse 2 Luglio 2022 - 9:53

Cosa funziona, cosa no, e cosa mi spinge a restare a bordo del treno di Umbrella Academy, dopo la terza stagione.