L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Netflix produrrà i sequel di Cena con delitto – Knives Out

Netflix produrrà i sequel di Cena con delitto – Knives Out

Di Marco Triolo

Netflix ha acquisito il franchise di Cena con delitto – Knives Out, il giallo scritto e diretto da Rian Johnson, per oltre 400 milioni di dollari, uno dei più grossi investimenti della compagnia. Lo studio produrrà due sequel del film, che Johnson tornerà a dirigere e Daniel Craig a interpretare nei panni di Benoit Blanc. Johnson ha già scritto i sequel e li produrrà con il socio Ram Bergman. Il primo sequel entrerà in lavorazione il 28 giugno in Grecia. La ricerca del cast inizierà immediatamente.

A quanto afferma Deadline, l’accordo è stato stretto dopo una breve asta fra tre piattaforme, Netflix, Apple e Amazon. Johnson e Bergman, che hanno i diritti del franchise, potevano decidere a chi affidare i singoli film e hanno l’affare più vantaggioso. Il primo film era stato prodotto da Media Rights Capital e distribuito da Lionsgate in USA. Costato 40 milioni di dollari, ne aveva incassati 311 nel mondo.

Un successo nato quasi per caso

Un grande successo, che fa ancora più impressione se pensiamo che Knives Out è nato quasi per caso. Da anni, Rian Johnson aveva in mente di realizzare un giallo alla Agatha Christie. Dato che nel 2018 Daniel Craig si ritrovò ad avere del tempo libero per via della fuoriuscita di Danny Boyle da Bond 25, Johnson mise in moto il progetto prima che Cary Fukunaga salisse a bordo di quello che sarebbe poi diventato No Time to Die.

Netflix si ritrova così in mano un franchise evento che dovrebbe garantire una manciata di nuovi abbonati al servizio, il cui potere, come quello delle altre piattaforme streaming, è decisamente aumentato nell’anno della pandemia.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Crime of the Century: il trailer del documentario HBO sulla crisi degli oppioidi 11 Aprile 2021 - 13:00

Diretto da Alex Gibney, regista di Going Clear: Scientology e la prigione della fede, il documentario sarà distribuito in due parti su HBO Max

Voyagers: Lily-Rose Depp e Colin Farrell nella prima clip 11 Aprile 2021 - 12:00

Lionsgate ha diffuso la prima clip di Voyagers, il nuovo film di Neil Burger, regista di Divergent, Limitless e The Illusionist.

BAFTA 2021: da Ma Rainey’s Black Bottom a Mank, ecco i primi vincitori 11 Aprile 2021 - 11:22

Sono stati annunciati i primi otto vincitori dell’edizione 2021 dei BAFTA, i prestigiosi premi britannici, consegnati dalla British Academy of Film and Television Arts.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.