Dave Bautista è il primo nome a essere confermato nel cast del sequel di Cena con delitto – Knives Out. La notizia è riportata da Deadline, e per ora non c’è l’ufficialità Netflix, ma possiamo fidarci. Il film sarà diretto da Rian Johnson e interpretato ovviamente da Daniel Craig nei panni dell’investigatore privato Benoit Blanc.
Come abbiamo riportato il mese scorso, Netflix ha acquisito il franchise di Knives Out per oltre 400 milioni di dollari, uno dei più grossi investimenti della compagnia (e un ottimo ritorno per Johnson e Craig). Lo studio produrrà due sequel del film, che Johnson tornerà a dirigere e Daniel Craig a interpretare. Johnson ha già scritto i sequel e li produrrà con il socio Ram Bergman. Knives Out 2 entrerà in lavorazione il 28 giugno in Grecia.
I film condivideranno il personaggio di Daniel Craig, ma per il resto introdurranno ogni volta nuovi casi e dunque un nuovo cast di comprimari. Non è dato sapere se tornerà Elliott, il poliziotto interpretato da LaKeith Stanfield, anche se l’ambientazione in Grecia fa pensare che non lo rivedremo. Stanfield, attualmente impegnato nelle riprese della terza stagione di Atlanta (ambientata in Europa), è stato di recente candidato a un Oscar per Judas and the Black Messiah.
Dave Bautista apparirà a breve (21 maggio) in Army of the Dead di Zack Snyder, sempre su Netflix. Prossimamente riprenderà il ruolo di Drax in Guardiani della Galassia Vol. 3 e sarà un poliziotto alieno in Universe’s Most Wanted. In autunno lo vedremo nell’attesissimo Dune.