Le riprese della terza e quarta stagione di Atlanta, la serie di Donald Glover che è da poco approdata anche in Italia su Disney+, potrebbero finalmente partire molto presto. A quanto afferma Deadline, Glover e il cast sono in partenza per l’Europa il 23 marzo, per una data di inizio lavorazione fissata per il 5 aprile.
Le due stagioni saranno girate insieme. L’ambientazione europea è dovuta alla partenza dei protagonisti per il tour europeo di Paper Boi (Brian Tyree Henry) al termine della stagione 2. Le riprese inizieranno a Londra per poi toccare Amsterdam e Parigi.
La scorsa estate, il capo di FX John Landgraf aveva dichiarato che le sceneggiature di entrambe le stagioni erano state completate grazie alla pausa forzata del Covid. La stagione 3 sarebbe dovuta andare in onda a gennaio di quest’anno, ma la pandemia ha ritardato tutto. Landgraf aveva anche detto che le stagioni non sarebbero state girate solo in Europa:
L’inaspettata manna dal cielo del Covid-19 è che gli sceneggiatori hanno avuto molto tempo per scrivere. Donald Glover e il suo intrepido team di soci hanno scritto le intere stagioni 3 e 4. Una si girerà principalmente in Europa, un’altra principalmente ad Atlanta. L’intenzione è girarle insieme, praticamente una dopo l’altra. Tuttavia, questa possibilità è sfumata a causa del Covid. Ciò è dovuto alla nostra necessità di capire quando saremmo potuti tornare a lavorare in sicurezza e poi avremmo dovuto coordinare tutto il cast per girare due stagioni in una. Mi spiace moltissimo, ma la possibilità è sfumata almeno in parte.
Atlanta ha vinto cinque Emmy nel corso delle sue due stagioni. Per la prima stagione, Donald Glover ha ottenuto due Emmy come miglior attore e regista di una serie comedy. La serie ha inoltre vinto due Golden Globes nel 2017, per la miglior serie musical o commedia e al miglior attore in una serie musical o commedia (Glover).
Leggi anche: Da Godfather of Harlem ad Atlanta, 10 serie per inaugurare l’arrivo di Star su Disney+.