L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Atlanta: le riprese delle stagioni 3 e 4 partiranno ad aprile in Europa

Atlanta: le riprese delle stagioni 3 e 4 partiranno ad aprile in Europa

Di Marco Triolo

Le riprese della terza e quarta stagione di Atlanta, la serie di Donald Glover che è da poco approdata anche in Italia su Disney+, potrebbero finalmente partire molto presto. A quanto afferma Deadline, Glover e il cast sono in partenza per l’Europa il 23 marzo, per una data di inizio lavorazione fissata per il 5 aprile.

Le due stagioni saranno girate insieme. L’ambientazione europea è dovuta alla partenza dei protagonisti per il tour europeo di Paper Boi (Brian Tyree Henry) al termine della stagione 2. Le riprese inizieranno a Londra per poi toccare Amsterdam e Parigi.

La scorsa estate, il capo di FX John Landgraf aveva dichiarato che le sceneggiature di entrambe le stagioni erano state completate grazie alla pausa forzata del Covid. La stagione 3 sarebbe dovuta andare in onda a gennaio di quest’anno, ma la pandemia ha ritardato tutto. Landgraf aveva anche detto che le stagioni non sarebbero state girate solo in Europa:

L’inaspettata manna dal cielo del Covid-19 è che gli sceneggiatori hanno avuto molto tempo per scrivere. Donald Glover e il suo intrepido team di soci hanno scritto le intere stagioni 3 e 4. Una si girerà principalmente in Europa, un’altra principalmente ad Atlanta. L’intenzione è girarle insieme, praticamente una dopo l’altra. Tuttavia, questa possibilità è sfumata a causa del Covid. Ciò è dovuto alla nostra necessità di capire quando saremmo potuti tornare a lavorare in sicurezza e poi avremmo dovuto coordinare tutto il cast per girare due stagioni in una. Mi spiace moltissimo, ma la possibilità è sfumata almeno in parte.

Una pioggia di premi

Atlanta ha vinto cinque Emmy nel corso delle sue due stagioni. Per la prima stagione, Donald Glover ha ottenuto due Emmy come miglior attore e regista di una serie comedy. La serie ha inoltre vinto due Golden Globes nel 2017, per la miglior serie musical o commedia e al miglior attore in una serie musical o commedia (Glover).

Leggi anche: Da Godfather of Harlem ad Atlanta, 10 serie per inaugurare l’arrivo di Star su Disney+.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

House of Gucci: un matrimonio e un omicidio nelle nuove foto dal set 16 Aprile 2021 - 15:30

Negli ultimi giorni sono state diffuse nel web nuove foto dal set di House Of Gucci con Lady Gaga e Adam Driver, tra matrimoni e omicidi.

RESIDENT EVIL: Infinite Darkness, da luglio in tutto il mondo su Netflix 16 Aprile 2021 - 15:11

Svelati il regista e il compositore della miniserie RESIDENT EVIL: Infinite Darkness, che sarà disponibile da luglio in tutto il mondo su Netflix. Inoltre un nuovo trailer

Riders of Justice: Mads Mikkelsen in cerca di vendetta nel trailer dell’action danese 16 Aprile 2021 - 14:45

La star di Hannibal e Doctor Strange sarà un soldato alla ricerca dei responsabili della morte di sua moglie nel film di Anders Thomas Jensen

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.