Cinema Trailer & Video netflix
LEGGI ANCHE: La recensione de Il Divin Codino
A pochi giorni dall’uscita, Il Divin Codino occupa il secondo posto nella top 10 italiana di Netflix, e il colosso dello streaming continua a promuovere il film con nuovi approfondimenti.
Il primo è un lungo speciale (ben 30 minuti) in cui Giorgio Terruzzi intervista Roberto Baggio, mentre il secondo è un video con Diodato, autore della canzone L’uomo dietro il campione.
Come sappiamo, Andrea Arcangeli interpreta il fuoriclasse di Caldogno in questo biopic, incentrato su tre momenti decisivi della sua carriera: l’esordio in Serie A con la Fiorentina, il Mondiale americano del 1994 e le sue ultime imprese calcistiche con il Brescia. Troverete entrambi i video qui di seguito.
LEGGI ANCHE:
– Roberto Baggio, il cast e gli autori presentano Il Divin Codino alla stampa
– Un video sulla trasformazione di Andrea Arcangeli in Baggio ne Il Divin Codino
Il Divin Codino ripercorre i ventidue anni di carriera di Roberto Baggio soffermandosi tanto sulla storia del campione quanto su quella dell’uomo. Raccontando l’ascesa sul campo, i conflitti con gli allenatori, gli imprevisti e una capacità di reagire che ha dello straordinario, dipinge il ritratto di un’icona destinata a diventare negli anni un punto di riferimento per il calcio italiano nel mondo.
Nel cast de Il Divin Codino figurano Andrea Arcangeli, Valentina Bellè, Thomas Trabacchi, Andrea Pennacchi, Antonio Zavatteri e Anna Ferruzzo.
Alla regia troviamo Letizia Lamartire (Saremo giovani e bellissimi). La sceneggiatura è di Stefano Sardo (La doppia ora, Il ragazzo invisibile, Monolith) e Ludovica Rampoldi (La ragazza del lago, Il gioiellino, Il traditore).
Fonte: Netflix Italia