GUARDA ANCHE: Il trailer ufficiale de Il Divin Codino
A pochi giorni dall’uscita, Netflix ha pubblicato un video che ci porta nel backstage de Il Divin Codino, biopic su Roberto Baggio con Andrea Arcangeli nel ruolo del fuoriclasse.
L’attore pescarese racconta la lunga preparazione atletica per avere “gambe da calciatore”, e anche per imitare le movenze di Baggio (il film riproduce infatti alcuni dei suoi gol più celebri, come abbiamo visto nel trailer). Ci sono molte immagini dal dietro le quinte, insieme agli interventi della regista Letizia Lamartire (Saremo giovani e bellissimi) e dello stesso Baggio, che ha supervisionato la ricostruzione.
La sceneggiatura è di Stefano Sardo (La doppia ora, Il ragazzo invisibile, Monolith) e Ludovica Rampoldi (La ragazza del lago, Il gioiellino, Il traditore). Potrete vedere il backstage qui di seguito, ma prima vi ricordo che Il Divin Codino uscirà il prossimo 26 maggio sulla piattaforma on-line.
GUARDA ANCHE:
– Il teaser de Il Divin Codino
Il Divin Codino ripercorre i ventidue anni di carriera di Roberto Baggio soffermandosi tanto sulla storia del campione quanto su quella dell’uomo. Raccontando l’ascesa sul campo, i conflitti con gli allenatori, gli imprevisti e una capacità di reagire che ha dello straordinario, dipinge il ritratto di un’icona destinata a diventare negli anni un punto di riferimento per il calcio italiano nel mondo.
Oltre ad Andrea Arcangeli, nel cast de Il Divin Codino figura Valentina Bellè nel ruolo della moglie Andreina Fabbi.
Fonte: Netflix Italia