SerieTV News Cinecomic

The Batman – La serie non sarà Gotham Central, ma uno spin-off su Gordon

Pubblicato il 18 aprile 2021 di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Terence Winter lascia la serie ambientata nell’universo di The Batman

È da un po’ che non sentiamo parlare della serie ambientata nell’universo narrativo di The Batman (ancora senza titolo), ma ora ci pensa Ed Brubaker a svelare qualcosa in proposito.

Ospite di Fatman Beyond, il grande fumettista si chiedeva se lo show fosse basato su Gotham Central, serie da lui creata con Greg Rucka e Michael Lark, e ha chiesto lumi a uno dei produttori:

Mi sono detto, «Forse stavolta fanno davvero Gotham Central», allora mi sono rivolto a un produttore che lavora con Matt Reeves, e lui mi ha risposto: «No, non è proprio Gotham Central». Si stanno assicurando di non chiamarla Gotham Central, è più uno spin-off del film. È una sorta di show di James Gordon.

La serie, insomma, sarà proprio incentrata sul James Gordon di Jeffrey Wright, ma dovrà trovare un modo per differenziarsi da Gotham (che già si focalizzava su Gordon, anche se in quel caso il detective era più giovane e insieme a lui c’era un piccolo Bruce Wayne).

Come sappiamo, Terence Winter ha abbandonato il progetto per divergenze creative. Vi terremo aggiornati.

LEGGI ANCHE:

La serie per HBO Max sarà un prequel di The Batman

HBO Max annuncia la serie ambientata nell’universo di The Batman

Un prequel?

Pare che la serie in questione sia un prequel del film, ma non sappiamo come si collocherà nella cronologia del nuovo Batman.

I produttori

Oltre allo stesso Matt Reeves, nella serie sono coinvolti anche Dylan Clarke, già produttore di The Batman, e Warner Bros. Television.

Fonte: ComicBookMovie