L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Batman – La serie per HBO Max sarà un prequel del film [RUMOR]

The Batman – La serie per HBO Max sarà un prequel del film [RUMOR]

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: HBO Max annuncia la serie ambientata nell’universo di The Batman

Come sappiamo, HBO Max ha annunciato una serie ambientata nell’universo narrativo di The Batman, il film di Matt Reeves che porterà sul grande schermo una nuova incarnazione dell’Uomo Pipistrello.

I dettagli in proposito non sono ancora disponibili, ma lo show – che non ha ancora un titolo – viene chiamato ufficiosamente Gotham Central, come l’omonimo fumetto creato da Greg Rucka, Ed Brubaker e Michael Lark: al centro di queste storie ci sono i detective della polizia che lavorano all’ombra di un vigilante molto simile a un pipistrello… quindi possiamo aspettarci che la serie avrà qualcosa in comune con tale soggetto. Non a caso, sarà un procedural di genere poliziesco.

Ebbene, ora Justin Kroll di Variety riporta un’indiscrezione che potrebbe fare un po’ di luce sul contesto narrativo: pare che gli eventi dello show saranno ambientati prima di The Batman, per mostrare come Gotham City sia diventata corrotta e infestata di criminali. Non è ancora noto se Robert Pattinson apparirà nel ruolo di Bruce Wayne / Batman.

Un prequel?

In tal caso, la serie in questione sarebbe un prequel del film. La premessa suona un po’ troppo simile a Gotham, quindi Matt Reeves e Terence Winter (il creatore di Boardwalk Empire) dovranno trovare un modo per distinguere questo show, non solo in termini di budget.

I produttori

Oltre a Matt Reeves e Terence Winter (che sarà lo sceneggiatore), nella serie sono coinvolti anche Dylan Clarke, già produttore di The Batman, e Warner Bros. Television. Vi terremo aggiornati.

Fonte: ComicBook.com

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Xtremo: il trailer dell’action spagnolo, dal 4 giugno su Netflix 7 Maggio 2021 - 15:00

Interpretato da e nato da un'idea di Teo García, il film sarà incentrato su un assassino in pensione che si vendica dell'assassinio del padre e del figlio

Al via la decima edizione del Premio Carlo Bixio 7 Maggio 2021 - 14:59

Aperte le iscrizioni al concorso under 30 per il miglior concept di serie e la migliore sceneggiatura originale di fiction.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.