L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Batman – La serie per HBO Max sarà un prequel del film [RUMOR]

The Batman – La serie per HBO Max sarà un prequel del film [RUMOR]

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: HBO Max annuncia la serie ambientata nell’universo di The Batman

Come sappiamo, HBO Max ha annunciato una serie ambientata nell’universo narrativo di The Batman, il film di Matt Reeves che porterà sul grande schermo una nuova incarnazione dell’Uomo Pipistrello.

I dettagli in proposito non sono ancora disponibili, ma lo show – che non ha ancora un titolo – viene chiamato ufficiosamente Gotham Central, come l’omonimo fumetto creato da Greg Rucka, Ed Brubaker e Michael Lark: al centro di queste storie ci sono i detective della polizia che lavorano all’ombra di un vigilante molto simile a un pipistrello… quindi possiamo aspettarci che la serie avrà qualcosa in comune con tale soggetto. Non a caso, sarà un procedural di genere poliziesco.

Ebbene, ora Justin Kroll di Variety riporta un’indiscrezione che potrebbe fare un po’ di luce sul contesto narrativo: pare che gli eventi dello show saranno ambientati prima di The Batman, per mostrare come Gotham City sia diventata corrotta e infestata di criminali. Non è ancora noto se Robert Pattinson apparirà nel ruolo di Bruce Wayne / Batman.

Un prequel?

In tal caso, la serie in questione sarebbe un prequel del film. La premessa suona un po’ troppo simile a Gotham, quindi Matt Reeves e Terence Winter (il creatore di Boardwalk Empire) dovranno trovare un modo per distinguere questo show, non solo in termini di budget.

I produttori

Oltre a Matt Reeves e Terence Winter (che sarà lo sceneggiatore), nella serie sono coinvolti anche Dylan Clarke, già produttore di The Batman, e Warner Bros. Television. Vi terremo aggiornati.

Fonte: ComicBook.com

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Onward dal 19 agosto nelle sale, ecco il nuovo trailer italiano 3 Agosto 2020 - 16:45

Il nuovo trailer italiano di Onward riporta la data di uscita del film Pixar, rinviato a causa dell'emergenza Covid-19: arriverà nelle sale il prossimo 22 agosto.

Small Axe: prima foto di John Boyega nella serie di Steve McQueen 3 Agosto 2020 - 15:52

La serie antologica co-prodotta da BBC e Amazon sarà composta da sei episodi incentrati sulla comunità delle Indie Occidentali a Londra

Hawkeye – I Marvel Studios avrebbero già in mente un attore per Clown 3 Agosto 2020 - 15:00

Per il ruolo di Clown in nella serie Hawkeye, i Marvel Studios avrebbero in mente un attore già noto per aver interpretato un clown.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.