Terence Winter lascia la serie prequel di The Batman

Terence Winter lascia la serie prequel di The Batman

Di Marco Triolo

Spiace riportare che Terence Winter, creatore di Boardwalk Empire e sceneggiatore de I Soprano e The Wolf of Wall Street, ha lasciato la serie prequel di The Batman prevista su HBO Max. Winter avrebbe dovuto ricoprire il triplice ruolo di showrunner, produttore esecutivo e sceneggiatore, ma ha lasciato tutti e tre. La ragione è sempre quella: divergenze creative. La stessa ragione per cui lasciò Vinyl, serie che aveva creato insieme a Mick Jagger e Martin Scorsese, prima della seconda stagione (poi mai realizzata).

HBO Max ha annunciato la serie a luglio. Sarà un prequel di The Batman: il film di Matt Reeves sarà ambientato durante il secondo anno di attività del vigilante. La serie, invece, durante il primo anno. Ma non avrà Batman come protagonista, bensì i poliziotti di Gotham City. Al centro ci sarà anche la corruzione di Gotham, vista dalla prospettiva di un poliziotto corrotto. “La storia è una battaglia per la sua anima”, ha spiegato Reeves.

Divergenze creative

È un vero peccato che Winter abbia deciso di mollare. Passerà diverso tempo prima di sapere esattamente cosa sia andato storto, ma in un certo senso questo è un copione già visto: un autore con idee forti si scontra con le esigenze di un universo interconnesso. Non sempre le due parti trovano un terreno comune.

Vedremo ora chi Warner Bros. Television e 6th & Idaho, la compagnia di produzione di Matt Reeves, metteranno in campo per sostituire Terence Winter. Di certo sarà un gran bel lavoraccio.

Fonte: Deadline

LEGGI ANCHE

Ted Lasso: la serie finirà con il prossimo episodio? Un nuovo post sembra suggerirlo 30 Maggio 2023 - 20:30

Un post del coach del Richmond "in persona" sembra precludere ogni speranza che la serie prosegua oltre la stagione 3

The Idol: il trailer ufficiale della serie con The Weeknd e Lily-Rose Depp, dal 5 giugno su Sky e NOW 30 Maggio 2023 - 19:45

Ecco il trailer ufficiale di The Idol, la serie con The Weeknd e Lily-Rose Depp in arrivo il 5 giugno in esclusiva su Sky e in streaming su NOW.

Questo mondo non mi renderà cattivo: Netflix organizza una evento per lanciare la nuova serie di Zerocalcare 30 Maggio 2023 - 18:45

Netflix ha organizzato un vero e proprio evento per il lancio di Questo mondo non mi renderà cattivo, la nuova serie animata di Zerocalcare. Ecco tutti i dettagli.

Citadel: Diana, il teaser dello spin-off italiano con Matilda de Angelis 30 Maggio 2023 - 18:00

È disponibile il teaser di Citadel: Diana, lo spin-off di Citadel prodotto in Italia, con Matilda De Angelis come protagonista.

Across the Spider-Verse: precedenti animati e videogame con Spider-Man 2099 30 Maggio 2023 - 15:27

Le comparsate precedenti di Spider-Man 2099 in film, serie animate e videogiochi Marvel.

La Sirenetta: un po’ di cose a cui ho pensato guardandolo ieri con mia figlia 25 Maggio 2023 - 9:28

E allora parliamone un po', del target e di quello che al target interessa, in queste trasposizioni live action dei classici Disney.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI