L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Terence Winter lascia la serie prequel di The Batman

Terence Winter lascia la serie prequel di The Batman

Di Marco Triolo

Spiace riportare che Terence Winter, creatore di Boardwalk Empire e sceneggiatore de I Soprano e The Wolf of Wall Street, ha lasciato la serie prequel di The Batman prevista su HBO Max. Winter avrebbe dovuto ricoprire il triplice ruolo di showrunner, produttore esecutivo e sceneggiatore, ma ha lasciato tutti e tre. La ragione è sempre quella: divergenze creative. La stessa ragione per cui lasciò Vinyl, serie che aveva creato insieme a Mick Jagger e Martin Scorsese, prima della seconda stagione (poi mai realizzata).

HBO Max ha annunciato la serie a luglio. Sarà un prequel di The Batman: il film di Matt Reeves sarà ambientato durante il secondo anno di attività del vigilante. La serie, invece, durante il primo anno. Ma non avrà Batman come protagonista, bensì i poliziotti di Gotham City. Al centro ci sarà anche la corruzione di Gotham, vista dalla prospettiva di un poliziotto corrotto. “La storia è una battaglia per la sua anima”, ha spiegato Reeves.

Divergenze creative

È un vero peccato che Winter abbia deciso di mollare. Passerà diverso tempo prima di sapere esattamente cosa sia andato storto, ma in un certo senso questo è un copione già visto: un autore con idee forti si scontra con le esigenze di un universo interconnesso. Non sempre le due parti trovano un terreno comune.

Vedremo ora chi Warner Bros. Television e 6th & Idaho, la compagnia di produzione di Matt Reeves, metteranno in campo per sostituire Terence Winter. Di certo sarà un gran bel lavoraccio.

Fonte: Deadline

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Lord of the Rings: la prima stagione costerà $465M 16 Aprile 2021 - 21:31

La prima stagione di The Lord of the Rings riceverà nuove agevolazioni dalla Nuova Zelanda, il costo delle riprese si aggirerà sui $465M.

Cinema e teatri potrebbero riaprire il 26 aprile nelle zone gialle 16 Aprile 2021 - 20:39

Il Ministro alla Cultura Dario Franceschini ha confermato che a partire dal 26 aprile potranno riaprire nelle zone gialle teatri e cinema. Ma si tratta comunque di uno scenario improbabile.

Kristen Wiig e Annie Mumolo insieme a Disney per un film sulle sorellastre di Cenerentola 16 Aprile 2021 - 20:30

Le sceneggiatrici de Le amiche della sposa racconteranno il classico dal punto di vista di Anastasia e Genoveffa. Produce Will Ferrell

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.