Cinema

Un crossover tra Fast & Furious e Jurassic World? Per Justin Lin mai dire mai

Pubblicato il 15 aprile 2021 di Filippo Magnifico

Nel corso degli anni la saga di Fast & Furious ci ha insegnato che niente è impossibile. Del resto nel mondo di Dominic Toretto le leggi della fisica sono un optional e se l’ultimo trailer di Fast & Furious 9 – The Fast Saga ci ha offerto un assaggio di quello che sembra essere un vero e proprio volo nello spazio, quali sorprese ci riserverà la saga in futuro?

Un crossover tra Fast & Furious e Jurassic World?

Sparando un’ipotesi a caso: sarebbe possibile un crossover tra Fast & Furious e Jurassic World?
Questa domanda è stata fatta al regista Justin Lin nel corso di un incontro virtuale con la stampa e questa è stata la sua risposta:

Beh, mai dire mai, su ogni cosa! Il fatto è che parte della nostra filosofia risiede nel non essere inscatolati o etichettati. E non dirò altro.

Anche secondo Michelle Rodriguez, che nel franchise interpreta Letty, un’idea del genere non è da scartare, ancora di più perché stiamo parlando di due franchise legati al marchio Universal:

Una volta raggiunto un certo apice, non si può fare altro che incrociare i marchi e fondersi. È una cosa che fanno le grandi corporazioni quando diventano troppo grandi, capisci cosa intendo? […] Solitamente si cerca di unire marchi che appartengono a studi diversi. Ma non è questo il caso. Non lo, posso solo dire che funzionerebbe.

Il cast di Fast & Furious 9

Nel cast di Fast & Furious 9 – The Fast Saga, la cui uscita è prevista per il prossimo 12 luglio, ritroveremo Vin Diesel, Tyrese Gibson, Jordana Brewster, Michelle Rodriguez, Ludacris, Nathalie Emmanuel e persino Charlize Theron. Le new entry del franchise saranno John Cena, che prende in un certo senso il posto di Dwayne Johnson, recentemente comparso nello spin-off Hobbs & Shaw, e interpreta il fratello di Dominic Toretto. Con loro la rapper Cardi B. Gira inoltre voce che Cody Walker, fratello di Paul Walker, sia stato chiamato per girare delle scene nel ruolo di Brian O’Conner.

Il ritorno di Han

Come ci ha rivelato il primo trailer, Han Lue, il personaggio interpretato da Sung Kang, è vivo! Pensavamo che fosse morto in The Fast and the Furious: Tokyo Drift, ucciso da Deckard Shaw, ma a quanto pare non è così. Ovviamente dovremmo aspettare l’arrivo nelle sale del film per capire cosa gli è successo e cosa ha fatto per tutto questo tempo…
Ricordiamo che lo sceneggiatore Chris Morgan aveva già parlato in passato del suo ritorno.

Fonte: ComicBook