Cinema Ultime News

The Pale Blue Eye: Netflix acquista il thriller gotico con Christian Bale

Pubblicato il 08 marzo 2021 di Marco Triolo

The Pale Blue Eye, il thriller gotico che riunirà per la terza volta il regista Scott Cooper e la star Christian Bale, ha trovato una casa. Netflix ha comprato i diritti di distribuzione del film all’European Film Market, spendendo la cifra record di 55 milioni di dollari. Si tratta della terza acquisizione per la piattaforma dopo Operation Mincemeat e The Ice Road.

The Pale Blue Eye, tratto dal romanzo di Louis Bayard, ruota intorno alle indagini per trovare il colpevole di una serie di omicidi all’accademia militare di West Point negli anni ’30 del 19° Secolo. Christian Bale sarà un detective veterano che indaga sui delitti, aiutato da un giovane e meticoloso cadetto che un giorno diventerà un celebre scrittore: Edgar Allan Poe.

Scott Cooper ha scritto anche la sceneggiatura, mentre a produrre sarà Cross Creek, lo studio dietro a Il processo ai Chicago 7. Bale produrrà il film insieme a Cooper, John Lesher e Tyler Thompson di Cross Creek. Le riprese dovrebbero partire in autunno, dopo che Bale avrà ultimato le riprese del nuovo, ancora anonimo film di David O. Russell e di Thor: Love and Thunder, in cui interpreterà il villain Gorr.

Il terzo film insieme

Cooper e Bale hanno già collaborato al thriller Il fuoco della vendetta e al western Hostiles – Ostili. Il prossimo film di Scott Cooper, l’horror Antlers, prodotto da Guillermo del Toro, arriverà nelle sale americane il 29 ottobre dopo una serie di rinvii.

Fonte: Deadline