L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Christian Bale e Scott Cooper di nuovo insieme per il thriller The Pale Blue Eye

Christian Bale e Scott Cooper di nuovo insieme per il thriller The Pale Blue Eye

Di Marco Triolo

Dopo Il fuoco della vendetta e Hostiles, Christian Bale e il regista Scott Cooper lavoreranno di nuovo insieme a The Pale Blue Eye, film tratto dal romanzo di Louis Bayard. Cooper ha scritto anche la sceneggiatura, mentre a produrre sarà Cross Creek, lo studio dietro a Il processo ai Chicago 7.

The Pale Blue Eye ruota intorno alle indagini per trovare il colpevole di una serie di omicidi all’accademia militare di West Point negli anni ’30 del 19° Secolo. Christian Bale sarà un detective veterano che indaga sui delitti, aiutato da un giovane e meticoloso cadetto che un giorno diventerà un celebre scrittore: Edgar Allan Poe.

Bale produrrà il film insieme a Cooper, John Lesher e Tyler Thompson di Cross Creek. Le riprese dovrebbero partire in autunno.

Parla il regista

Scott Cooper ha dichiarato:

Per quanto Edgar Allan Poe sia nato a Boston e morto, in preda al delirio, a Baltimora, buona parte della sua vita la passò in Virginia, il mio stato natio. Perciò sono cresciuto avvertendo la sua presenza. ci ha lasciato in eredità il genere investigativo, ed è ancora una presenza forte nella nostra cultura, con tutti gli scrittori di horror, giallo e fantascienza che gli sono debitori. Con questo film tenterò di realizzare un giallo ambizioso, con un serial killer al centro. Voglio realizzare film che mi spingano verso territori differenti, anche non confortevoli, ma sono lieto di avere Christian con me. Da più di dieci anni volevo fare questo film e, per mia fortuna, Christian ha ora l’età perfetta per il protagonista. Era troppo giovane quando ho ideato il progetto. I film devono accadere al momento giusto. Christian è sempre molto richiesto, ma poter realizzare questo film con lui sarà una grande gioia per me.

Il prossimo film di Scott Cooper, l’horror Antlers, prodotto da Guillermo del Toro, arriverà nelle sale americane il 29 ottobre.

Fonte: Deadline

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Zack Snyder’s Justice League – Ecco il concept art di Kilowog 18 Aprile 2021 - 18:00

Jerad S. Marantz ha svelato il suo concept art per Kilowog in Zack Snyder's Justice League, dove la Lanterna Verde appare in un cameo.

Shang-Chi – La pagina Twitter è stata aggiornata, i fan sperano nel trailer 18 Aprile 2021 - 17:00

Il profilo Twitter di Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings è stata aggiornata, e i fan sperano che la Marvel sveli il primo trailer.

Grey’s Anatomy: primo sguardo al ritorno di Sarah Drew nel ruolo di April Kepner 18 Aprile 2021 - 16:00

La stagione 17 di Grey’s Anatomy è pronta per ospitare un ritorno che sicuramente farà la gioia di tutti i fan: quello di Sarah Drew nel ruolo del Dr. April Kepner.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.