L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Christian Bale e Scott Cooper di nuovo insieme per il thriller The Pale Blue Eye

Christian Bale e Scott Cooper di nuovo insieme per il thriller The Pale Blue Eye

Di Marco Triolo

Dopo Il fuoco della vendetta e Hostiles, Christian Bale e il regista Scott Cooper lavoreranno di nuovo insieme a The Pale Blue Eye, film tratto dal romanzo di Louis Bayard. Cooper ha scritto anche la sceneggiatura, mentre a produrre sarà Cross Creek, lo studio dietro a Il processo ai Chicago 7.

The Pale Blue Eye ruota intorno alle indagini per trovare il colpevole di una serie di omicidi all’accademia militare di West Point negli anni ’30 del 19° Secolo. Christian Bale sarà un detective veterano che indaga sui delitti, aiutato da un giovane e meticoloso cadetto che un giorno diventerà un celebre scrittore: Edgar Allan Poe.

Bale produrrà il film insieme a Cooper, John Lesher e Tyler Thompson di Cross Creek. Le riprese dovrebbero partire in autunno.

Parla il regista

Scott Cooper ha dichiarato:

Per quanto Edgar Allan Poe sia nato a Boston e morto, in preda al delirio, a Baltimora, buona parte della sua vita la passò in Virginia, il mio stato natio. Perciò sono cresciuto avvertendo la sua presenza. ci ha lasciato in eredità il genere investigativo, ed è ancora una presenza forte nella nostra cultura, con tutti gli scrittori di horror, giallo e fantascienza che gli sono debitori. Con questo film tenterò di realizzare un giallo ambizioso, con un serial killer al centro. Voglio realizzare film che mi spingano verso territori differenti, anche non confortevoli, ma sono lieto di avere Christian con me. Da più di dieci anni volevo fare questo film e, per mia fortuna, Christian ha ora l’età perfetta per il protagonista. Era troppo giovane quando ho ideato il progetto. I film devono accadere al momento giusto. Christian è sempre molto richiesto, ma poter realizzare questo film con lui sarà una grande gioia per me.

Il prossimo film di Scott Cooper, l’horror Antlers, prodotto da Guillermo del Toro, arriverà nelle sale americane il 29 ottobre.

Fonte: Deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Cip e Ciop Agenti Speciali, il film è stato realizzato grazie all’esistenza di Disney+ 24 Maggio 2022 - 18:30

Gli sceneggiatori di Cip e Ciop Agenti Speciali ringraziano l'esistenza di Disney+ se sono riusciti a realizzare la pellicola.

Three Thousand Years Of Longing: la recensione del film di George Miller presentato a Cannes 24 Maggio 2022 - 17:48

George Miller ha presentato al Cannes la sua ultima fatica, Three Thousand Years of Longing. Ecco la nostra recensione.

Rita Moreno nel cast di Fast & Furious 10, sarà la nonna di Dominic Toretto 24 Maggio 2022 - 17:06

Rita Moreno, recentemente vista nel remake di West Side Story diretto da Steven Spielberg, si unisce al cast di Fast X, il decimo capitolo della saga Fast & Furious.

Cip e Ciop Agenti Speciali: i 30 cameo ed easter egg più fuori di testa 24 Maggio 2022 - 16:01

Un film d'animazione Disney in cui c'è DI TUTTO? Pronto!

Thor: Love and Thunder, il nuovo trailer spiegato a mia nonna 24 Maggio 2022 - 8:04

Gorr il Macellatore di Dei

Love, Death & Robots, stagione 3: la recensione (senza spoiler) 21 Maggio 2022 - 9:28

Un terzo giro decisamente più riuscito del secondo: robot, ancora una volta, pochi, morte tanta, amore quel che basta.