L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
John Madden dirigerà Operation Mincemeat, Colin Firth nel cast

John Madden dirigerà Operation Mincemeat, Colin Firth nel cast

Di Marlen Vazzoler

Il regista di Shakespeare in Love, John Madden dirigerà Operation Mincemeat un film ambientato nel 1943 durante la seconda guerra mondiale.

La sceneggiatura è opera di Michelle Ashford (Masters Of Sex) e si basa sul libro omonimo di Ben Macintyre. Il film è prodotto da See-Saw Films, Cohen Media Group in associazione con Archery Pictures.

I produttori sono Charles S. Cohen, Iain Canning, Emile Sherman e Kris Thykier. Simon Gillis di See-Saw è il produttore esecutivo.

Gli Alleati contro la ‘Fortezza Europa’

La pellicola segue l’assalto a tutto campo da parte degli Alleati contro la ‘Fortezza Europa’, ovvero le operazioni effettuate dagli aerei di stanza in Gran Bretagna contro gli obiettivi europei occupati dai nazisti.

Il film seguirà due brillanti ufficiali dell’intelligence, Ewen Montagu (Colin Firth) e Charles Cholmondeley, che hanno inventato un’ispirata e improbabile strategia di disinformazione per aiutare la causa.

La dichiarazione del regista:

John Madden ha commentato:

“Nel contesto della narrativa sulla seconda guerra mondiale, la storia di Operation Mincemeat è unica – una miscela cinematica bizzarra e seducente di spionaggio ad alto livello e narrativa geniale, dove la posta in gioco non potrebbe essere più alta. La sceneggiatura di Michelle Ashford fonde molteplici aspetti e stati d’animo: teso, romantico, elettrizzante, inaspettatamente divertente e infinitamente sorprendente.
Racconta una storia molto umana dei soldati che vediamo raramente, che combattono un diverso tipo di guerra tra ombre e inganni, perseguitati dalla consapevolezza che l certezza e la garanzia di successo non si potevano trovare da nessuna parte”

La pre-produzione comincerà entro la fine dell’anno.

Fonte Deadline

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Giancarlo Esposito in un film Marvel? L’attore conferma di averne parlato, vorrebbe interpretare il Professor X 8 Agosto 2022 - 14:45

Da tempo si parla del coinvolgimento di Giancarlo Esposito in un film dell’MCU. L'attore vorrebbe interpretare il Professor X.

Amber Heard avrà 20 minuti di screen time in Aquaman and the Lost Kingdom [RUMOR] 8 Agosto 2022 - 14:00

Le ultime voci sostengono che lo screen time di Amber Heard (alias Mera) in Aquaman and the Lost Kingdom ammonterà a 20 minuti.

Il Signore degli Anelli: Gli anelli del potere – Le dichiarazioni del cast in tre lunghi video sottotitolati 8 Agosto 2022 - 13:00

Scopriamo Il Signore degli Anelli: Gli anelli del potere grazie alle dichiarazioni del cast. Ecco tre lunghi video sottotitolati in italiano.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.