L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
John Madden dirigerà Operation Mincemeat, Colin Firth nel cast

John Madden dirigerà Operation Mincemeat, Colin Firth nel cast

Di Marlen Vazzoler

Il regista di Shakespeare in Love, John Madden dirigerà Operation Mincemeat un film ambientato nel 1943 durante la seconda guerra mondiale.

La sceneggiatura è opera di Michelle Ashford (Masters Of Sex) e si basa sul libro omonimo di Ben Macintyre. Il film è prodotto da See-Saw Films, Cohen Media Group in associazione con Archery Pictures.

I produttori sono Charles S. Cohen, Iain Canning, Emile Sherman e Kris Thykier. Simon Gillis di See-Saw è il produttore esecutivo.

Gli Alleati contro la ‘Fortezza Europa’

La pellicola segue l’assalto a tutto campo da parte degli Alleati contro la ‘Fortezza Europa’, ovvero le operazioni effettuate dagli aerei di stanza in Gran Bretagna contro gli obiettivi europei occupati dai nazisti.

Il film seguirà due brillanti ufficiali dell’intelligence, Ewen Montagu (Colin Firth) e Charles Cholmondeley, che hanno inventato un’ispirata e improbabile strategia di disinformazione per aiutare la causa.

La dichiarazione del regista:

John Madden ha commentato:

“Nel contesto della narrativa sulla seconda guerra mondiale, la storia di Operation Mincemeat è unica – una miscela cinematica bizzarra e seducente di spionaggio ad alto livello e narrativa geniale, dove la posta in gioco non potrebbe essere più alta. La sceneggiatura di Michelle Ashford fonde molteplici aspetti e stati d’animo: teso, romantico, elettrizzante, inaspettatamente divertente e infinitamente sorprendente.
Racconta una storia molto umana dei soldati che vediamo raramente, che combattono un diverso tipo di guerra tra ombre e inganni, perseguitati dalla consapevolezza che l certezza e la garanzia di successo non si potevano trovare da nessuna parte”

La pre-produzione comincerà entro la fine dell’anno.

Fonte Deadline

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Thor: Love and Thunder – Hemsworth e Waititi nel finto poster dal set 16 Maggio 2021 - 16:00

Chris Hemsworth e Taika Waititi posano per una simpatica foto dal set di Thor: Love and Thunder, la loro versione del poster ufficiale.

Tomb Raider 2 – Misha Green svela il titolo “non ancora approvato” 16 Maggio 2021 - 15:00

Misha Green svela che il titolo da lei scelto per il sequel è Tomb Raider: Obsidian, ma non è stato ancora approvato dalla produzione.

Anna Bolena: il teaser trailer della serie con Jodie Turner-Smith 16 Maggio 2021 - 14:00

Dopo la prima immagine ufficiale, ecco il primo teaser trailer della nuova miniserie in tre parti su Anna Bolena, interpretata da Jodie Turner-Smith.

Love, Death & Robots, la seconda stagione 14 Maggio 2021 - 15:49

Sbarca su Netflix la seconda stagione di Love, Death & Robots: pochi robot, un po' di amore, abbastanza morti.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.