SerieTV News Poster & Immagini Cinecomic
LEGGI ANCHE: La recensione del primo episodio di The Falcon and the Winter Soldier
Il nuovo Capitan America ha fatto il suo debutto al termine del primo episodio di The Falcon and the Winter Soldier, per la sorpresa di Sam Wilson (Anthony Mackie). Quest’ultimo, non sentendosi all’altezza dell’eredità di Steve Rogers, aveva donato il suo scudo al museo di Cap, ma il governo americano ne ha preso possesso e l’ha assegnato a John Walker (Wyatt Russell). Si tratta quindi di un Capitan America sponsorizzato dalle istituzioni, che evidentemente non consideravano Sam un candidato ideale per rappresentare i “valori americani”… e il colore della pelle c’entra qualcosa, senza dubbio.
Ebbene, USA Today ha pubblicato una foto ufficiale di Walker con il nuovo costume. Il personaggio ha una storia complessa nei fumetti, e la sua prima apparizione in live action ha già suscitato l’antipatia dei fan. Lo stesso Wyatt Russell ha parlato delle difficoltà connesse all’uniforme, che lui descrive così:
Caldissima. Molto difficile. Dolorosa. Ho incasinato le mie spalle [in passato], quindi ho cominciato a sentire dolore a causa della posizione che il costume ti impone tutto il giorno.
L’attore sottolinea inoltre che la sua trasformazione fisica è stata ben diversa da quella di Chris Evans, poiché i Marvel Studios volevano portare questo nuovo Cap in un’altra direzione, con un aspetto più realistico:
È forte, ma non è un super soldato. Volevo che avesse un aspetto normale, in forma.
Sebastian Stan ha aggiunto altri dettagli sulla caratterizzazione di Walker, personaggio segnato dai traumi della guerra:
Spesso [i soldati] vanno là fuori e mettono i loro cuori e i loro corpi in prima linea, poi tornano senza un arto, tornano affetti da sindrome post-traumatica. Alcune di queste cose riguardano Bucky, e molte di esse fanno anche parte della storia di John Walker.
Potrete vedere la foto qui di seguito, ma prima vi ricordo che il secondo episodio della serie uscirà su Disney+ venerdì 26 marzo.
– Tutte le citazioni e i riferimenti nel primo episodio di The Falcon and the Winter Soldier
– Chi è John Walker / U.S. Agent?
– The Falcon and the Winter Soldier arriva su Disney+, ecco un nuovo trailer
– The Falcon and the Winter Soldier, dove eravamo rimasti?
– Il trailer finale di The Falcon and the Winter Soldier
– I primi commenti della stampa su The Falcon and the Winter Soldier
– Le prime clip di The Falcon and the Winter Soldier
– Il video di The Falcon and the Winter Soldier per il Super Bowl
– Il trailer di The Falcon and the Winter Soldier
Tra gli sceneggiatori ci sono Malcolm Spellman (Matrimonio in famiglia, Empire) e Derek Kolstad (John Wick). La regia, invece, è interamente curata da Kari Skogland, veterana del piccolo schermo che ha diretto puntate de I Borgia, Vikings, Penny Dreadful, Fear the Walking Dead, House of Cards, The Americans, The Punisher, The Walking Dead, The Handmaid’s Tale e molte altre serie; per The Handmaid’s Tale è stata anche candidata a un Emmy.
Anthony Mackie e Sebastian Stan tornano nel ruolo di Sam Wilson / Falcon e Bucky Barnes / Soldato d’Inverno. Anche Emily VanCamp (Sharon Carter) e Daniel Brühl (Barone Zemo) fanno parte nel cast della miniserie: i loro personaggi sono apparsi in Captain America: Civil War, ma Sharon è stata introdotta nel film precedente, The Winter Soldier. Wyatt Russell farà il suo debutto nel ruolo di John Walker, noto nei fumetti anche come U.S. Agent. Nel cast anche Adepero Oduye, Desmond Chiam, Miki Ishikawa, Noah Mills, Clé Bennett, Carl Lumbly, Erin Kellyman (Karli Morgenthau), Danny Ramirez, Elijah Richardson e Don Cheadle.
Per supportare la piattaforma Disney+, la Casa di Topolino spingerà molto sulle serie tv dei Marvel Studios, che inizialmente saranno Loki, WandaVision, The Falcon and the Winter Soldier, Hawkeye, What If…?, She-Hulk, Ms. Marvel e Moon Knight.
Kevin Feige le ha paragonate ai cortometraggi Marvel One Shot, poiché consentiranno di spostare l’attenzione su personaggi che solitamente non hanno un ruolo da protagonisti. Le miniserie oscilleranno tutte fra 6 e 8 episodi.
Fonte: ComicBookMovie