L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Falcon and the Winter Soldier, i fan detestano già [SPOILER]

The Falcon and the Winter Soldier, i fan detestano già [SPOILER]

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: The Falcon and the Winter Soldier arriva su Disney+, ecco un nuovo trailer

Il primo episodio di The Falcon and the Winter Soldier è uscito stamani su Disney+, e i fan hanno già trovato un personaggio da detestare. Proseguiamo dopo il salto perché si tratta di spoiler.

Attenzione: spoiler

Come sappiamo, Steve Rogers ha lasciato lo scudo di Capitan America a Sam Wilson (Anthony Mackie), eleggendolo a proprio erede. Sam, però, non si sente all’altezza, e dona lo scudo al memoriale di Cap a Washington. Nonostante venga esposto insieme ad altri cimeli, il governo americano ha altri programmi: nel finale della puntata, scopriamo infatti che lo scudo è stato consegnato a John Walker (Wyatt Russell), il nuovo Capitan America. Un militare bianco e biondo, quindi più adatto – secondo la mentalità razzista delle istituzioni – a rappresentare gli Stati Uniti.

Walker appare in costume nell’ultima inquadratura, con una faccia da schiaffi che ha già suscitato l’odio dei fan. Il personaggio è poco amato anche nei fumetti: nasce infatti come impostore che finge azioni eroiche, e si scontra con Steve Rogers, sostituendolo quando Steve si rifiuta di lavorare per il governo. In seguito adotta l’identità di U.S. Agent, sempre con una personalità ambigua e instabile, prima di redimersi.

Cliccate qui per vedere The Falcon and the Winter Soldier

Qui di seguito troverete alcune reazioni su twitter, piuttosto emblematiche. Vi ricordo che il secondo episodio della serie uscirà su Disney+ venerdì prossimo, 26 marzo.

Le reazioni dei fan

LEGGI ANCHE:

The Falcon and the Winter Soldier, dove eravamo rimasti?

Il trailer finale di The Falcon and the Winter Soldier

I primi commenti della stampa su The Falcon and the Winter Soldier

Le prime clip di The Falcon and the Winter Soldier

Il video di The Falcon and the Winter Soldier per il Super Bowl

Il trailer di The Falcon and the Winter Soldier

Regia e sceneggiatura

Tra gli sceneggiatori ci sono Malcolm Spellman (Matrimonio in famiglia, Empire) e Derek Kolstad (John Wick). La regia, invece, è interamente curata da Kari Skogland, veterana del piccolo schermo che ha diretto puntate de I Borgia, Vikings, Penny Dreadful, Fear the Walking Dead, House of Cards, The Americans, The Punisher, The Walking Dead, The Handmaid’s Tale e molte altre serie; per The Handmaid’s Tale è stata anche candidata a un Emmy.

Il cast

Anthony Mackie e Sebastian Stan tornano nel ruolo di Sam Wilson / Falcon e Bucky Barnes / Soldato d’Inverno. Anche Emily VanCamp (Sharon Carter) e Daniel Brühl (Barone Zemo) fanno parte nel cast della miniserie: i loro personaggi sono apparsi in Captain America: Civil War, ma Sharon è stata introdotta nel film precedente, The Winter Soldier. Wyatt Russell farà il suo debutto nel ruolo di John Walker, noto nei fumetti anche come U.S. Agent. Nel cast anche Adepero Oduye, Desmond Chiam, Miki Ishikawa, Noah Mills, Clé Bennett, Carl Lumbly, Erin Kellyman (Karli Morgenthau), Danny Ramirez, Elijah Richardson e Don Cheadle.

Le prime serie dei Marvel Studios

Per supportare la piattaforma Disney+, la Casa di Topolino spingerà molto sulle serie tv dei Marvel Studios, che inizialmente saranno Loki, WandaVision, The Falcon and the Winter Soldier, Hawkeye, What If…?, She-Hulk, Ms. Marvel e Moon Knight.

Kevin Feige le ha paragonate ai cortometraggi Marvel One Shot, poiché consentiranno di spostare l’attenzione su personaggi che solitamente non hanno un ruolo da protagonisti. Le miniserie oscilleranno tutte fra 6 e 8 episodi.

Fonte: Twitter

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Just Beyond: Mckenna Grace e Lexi Underwood nella serie Disney+ tratta da R.L. Stine 13 Aprile 2021 - 20:45

La serie antologica è stata creata da Seth Grahame-Smith a partire dai fumetti dell'autore di Piccoli brividi

The Falcon and The Winter Soldier: Chi è la speciale Guest Star che vedremo nel prossimo episodio? 13 Aprile 2021 - 20:05

Una Guest Star d'eccezione è attesa nel nuovo episodio di The Falcon and the Winter Soldier: di chi potrebbe trattarsi?

I giorni dell’abbandono: Natalie Portman nel film dal romanzo di Elena Ferrante 13 Aprile 2021 - 19:30

Il film sarà diretto da Maggie Betts per HBO Films. Tra i produttori anche Fandango

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.