L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Falcon and the Winter Soldier – Dove Eravamo Rimasti? Tutto ciò che c’è da sapere prima di guardare la serie

The Falcon and the Winter Soldier – Dove Eravamo Rimasti? Tutto ciò che c’è da sapere prima di guardare la serie

Di Andrea Suatoni

La strepitosa serie WandaVision è appena terminata, e già Disney+ incalza con il suo secondo show unito al Marvel Cinematic Universe: Sam Wilson e Bucky Burnes saranno infatti dal 19 Marzo protagonisti della serie The Falcon and The Winter Soldier, sulla piattaforma online con un episodio (per un totale di 6) ogni Venerdì

I due personaggi nati nei fumetti Marvel e che abbiamo visto entrambi esordire nelle pellicole dedicate a Captain America (Bucky in Captain America: The First Avenger e Sam in Captain America: The Winter Soldier) guadagnano finalmente un posto di primo piano in un’avventura totalmente dedicata a loro: ecco una serie di informazioni per iniziare al meglio la visione dello show in arrivo!

DOVE ERAVAMO RIMASTI

Dopo la loro scomparsa in Avengers: Infinity War a causa dell’ormai celebre schiocco di dita di Thanos, abbiamo visto l’ultima volta i due personaggi in Avengers: Endgame, tornati in vita grazie agli sforzi dei loro compagni Avengers per partecipare alla battaglia finale contro le forze del nemico arrivate dal passato.
Terminata vittoriosamente la battaglia, Falcon e Winter Soldier hanno assistito Captain America nella partenza del suo viaggio alla riconsegna delle Gemme dell’Infinito nel passato: abbiamo quindi scoperto che Steve, anziché tornare nel presente viaggiando nel tempo, ha deciso di tornare dalla sua Peggy Carter e di invecchiare insieme a lei.

Il vecchio Steve, salutati gli amici, decide quindi di cedere il suo iconico scudo di vibranio a Falcon, di fatto passando quindi a Sam l’eredità di Captain America: ormai superati i 100 anni, Steve esce così di scena, lasciando dietro di sé la figura di un eroe simbolo e riponendo in Sam e Bucky tutte le sue speranze. Sam accetterà lo scudo? E come reagirà Bucky, sia in caso di risposta affermativa che negativa?

The Falcon and the Winter Soldier

IL CAST

Anthony Mackie e Sebastian Stan riprenderanno ovviamente i ruoli di Sam “Falcon” Wilson e di Bucky “Winter Soldier” Barnes, mentre sono attesi almeno altri due interessantissimi ritorni in ruoli principali: quello di Sharon Carter, interpretata da Emily VanCamp (vista anche lei nelle pellicole dedicate a Captain America), e quello di Helmut Zemo, cui presta il volto Daniel Bruhl (visto in Captain America: Civil War) e che probabilmente sarà il villain da sconfiggere (pronto magari ad assumere l’identità da supervillain del Barone Zemo dei fumetti). Anche il Batroc visto anche lui in Captain America: Civil War (interpretato da Georges St-Pierre) sarà presente almeno in un episodio, mentre per un cameo è atteso anche il War Machine di Don Cheadle.
Secondo alcuni rumor, addirittura anche Chris Evans potrebbe tornare ad interpretare Steve Rogers, magari in dei flashback o nella versione anziana che abbiamo visto al termine di Avengers: Endgame.

Direttamente dai fumetti Marvel esordiranno invece nel Marvel Cinematic Universe il personaggio di John Walker (sulla carta il controverso eroe U.S.Agent), interpretato da Wyatt Russell (visto in Overlord e Lodge 49) e il super-criminale SpazzaBandiera, qui in una versione al femminile interpretata da Eryn Kellyman (Enfys Nest in Solo: A Star Wars Story).

Creatore e sceneggiatore capo della serie è Malcolm Spellman (Empire), mentre dietro la macchina da presa troveremo la regista Kari Skogland (The Punisher, The Handmaid’s Tale).

The Falcon and the Winter Soldier

FALCON AND THE WINTER SOLDIER

Non abbiamo moltissime informazioni riguardo la trama della serie: è assai probabile che la questione riguardante l’eredità di Steve Rogers sia centrale nella storia, e che il (difficile, come evidenziato nei trailer) rapporto fra Sam e Bucky si sviluppi attorno alla domanda: Chi sarà il prossimo Captain America?
In particolare, Sam entrerà in crisi in quanto uomo di colore: come può pensare di diventare Captain America e di rappresentare l’eroe simbolo di un paese dal quale non si sente rappresentato? Bucky avrà invece il suo bel daffare nel tentare di riprendere in mano la sua vita in un futuro che non conosce appieno, ma soprattutto memore di tutte le atrocità commesse negli anni sotto il controllo dell’Hydra, senza più la guida di Steve ad indirizzarlo.

I due saranno protagonisti di un’avventura che li porterà ai 4 angoli del globo, nella quale saranno affiancati da John Walker, un militare che il governo vorrebbe vedere nel costume di Captain America al posto di Sam o Bucky. I nemici da affrontare saranno Zemo, che avevamo lasciato in prigione (la serie inizierà con una evasione?) ed il gruppo anarchico degli “SpezzaBandiera”, decisi a seminare il caos sotto la guida di Karli Morgenthau.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Emancipation – Will Smith e Antoine Fuqua lasciano la Georgia a causa della nuova legge elettorale 12 Aprile 2021 - 21:48

La produzione di Emancipation lascia la Georgia, in risposta alla nuova legge elettorale. La dichiarazione congiunta di Will Smith e del regista Antoine Fuqua

Governance – Il prezzo del potere: su Prime Video il film con Massimo Popolizio e Vinicio Marchioni 12 Aprile 2021 - 21:30

Arriva su Amazon Prime Video Governance – Il prezzo del potere, il film di Michael Zampino, che vede nel cast Massimo Popolizio e Vinicio Marchioni. Ecco tutto quello che dovete sapere, la trama, il cast, il trailer.

Shazam! Fury of the Gods: anche Lucy Liu nel cast del film DC 12 Aprile 2021 - 20:45

L'attrice sarà Kalypso, sorella dell'Hespera interpretata da Helen Mirren

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.