LEGGI ANCHE: I film di Batwoman e Static Shock potrebbero uscire direttamente su HBO Max
Static Shock ha trovato il suo sceneggiatore: The Hollywood Reporter rivela infatti che Randy McKinnon scriverà il film sul supereroe targato Milestone e DC Comics.
Il progetto è stato annunciato allo scorso DC Fandome, e vede sia Reginald Hudlin (candidato all’Oscar per Django Unchained) sia Michael B. Jordan (Creed II, Senza rimorso) in veste di produttori. La Outlier Society di quest’ultimo è la principale forza creativa alle spalle del progetto, mentre Hudlin punta molto su Static Shock per rilanciare l’etichetta Milestone Media.
Nativo della Florida, Randy McKinnon ha scritto numerosi cortometraggi prima di approdare alle serie Chambers e Grand Army. Il suo primo film è stato Safety – Sempre al tuo fianco, prodotto dallo stesso Hudlin e disponibile su Disney+.
LEGGI ANCHE:
– Michael B. Jordan produrrà Static Shock
– La Warner prepara un film su Static Shock
Creato da Dwayne McDuffie, Denys Cowan, Michael Davis e Derek T. Dingle, il supereroe è apparso per la prima volta nel 1993 in Static n. 1.
Il suo alter ego è Virgil Hawkins, adolescente che vive a Dakota City con la sorella maggiore Sharon e il padre vedovo Robert. Durante un confronto tra gang e polizia in un’area interdetta, l’esplosione di alcuni contenitori diffonde un gas che conferisce dei superpoteri a chiunque si trovi nei paraggi. Virgil scopre così di poter generare, assorbire e controllare sia l’elettricità sia il magnetismo, e assume l’identità segreta di Static per fermare i meta-umani che minacciano le strade di Dakota City con il nome di Bang Babies (da Big Bang, il nome con cui viene chiamato l’evento che ha donato a tutti i poteri).
Fonte: ComingSoon.net