L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Static Shock, in arrivo un film sul supereroe afroamericano DC

Static Shock, in arrivo un film sul supereroe afroamericano DC

Di Marco Triolo

Nel corso del DC FanDome è stato rivelato che DC riporterà in vita Milestone Media, etichetta nata per pubblicare storie di supereroi afroamericani. Tra questi, il più noto è Static, reso celebre soprattutto dalla serie animata dei primi 2000 Static Shock. Il regista e produttore Reginald Hudlin (candidato all’Oscar per Django Unchained) si sta occupando di rilanciare la linea con i fondatori Denys Cowan e Derek Dingle. E ha rivelato che un film di Static Shock è in lavorazione.

Hudlin ne ha parlato durante il famigerato panel a sorpresa di DC FanDome che, come si è scoperto, è stato proprio dedicato al ritorno di Milestone Media. L’autore si sta occupando di espandere i franchise di Milestone al di là dei fumetti. Si partirà ovviamente da questi, con un nuovo fumetto digitale di Static Shock in arrivo a febbraio 2021. Nonché due fumetti scritti da Hudlin incentrati su Static e Icon & Rocket, il primo disegnato da Kyle Baker, il secondo da Denys Cowan.

A proposito del film di Static Shock, invece, Hudlin ha detto:

Stiamo parlando con altre divisioni di Warner Bros., anche quelle dell’animazione, della possibilità di fare film. E siamo anche coinvolti nell’estendere i personaggi Milestone nei nuovi media, come ad esempio una serie di storie su podcast.

Chi è Static?

Static Shock è incentrato su Virgil Hawkins, un teenager che vive a Dakota City con la sorella maggiore Sharon e il padre vedovo Robert. Durante un confronto tra gang e polizia in un’area interdetta, dei contenitori di sostanze chimiche esplodono, diffondendo un gas che dona a tutti quanti si trovano nelle vicinanze dei superpoteri. Virgil scopre di poter generare, assorbire e controllare l’elettricità e il magnetismo. Assume così l’identità segreta di Static e si incarica di fermare gli altri meta-umani che minacciano le strade di Dakota City con il nome di Bang Babies (da Big Bang, il nome con cui viene chiamato l’evento che ha donato a tutti i poteri).

Fonte: Deadline

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Batman Unburied: David S. Goyer lancia un podcast sull’Uomo Pipistrello 29 Settembre 2020 - 21:30

La serie, in arrivo su Spotify, racconterà i lati oscuri della personalità di Bruce Wayne

Animali fantastici: Eddie Redmayne difende J.K. Rowling 29 Settembre 2020 - 20:45

L'attore, pur non essendo d'accordo con le affermazioni sui trans dell'autrice di Harry Potter, si è scagliato contro l'odio della comunità online

Cinecomic: 15 attori apparsi sia in film Marvel che DC 29 Settembre 2020 - 20:30

Sono moltissimi gli attori che hanno recitato in ruoli di personaggi Marvel ma anche di personaggi DC: Eccoli nel nostro speciale!

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.