L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Static Shock, in arrivo un film sul supereroe afroamericano DC

Static Shock, in arrivo un film sul supereroe afroamericano DC

Di Marco Triolo

Nel corso del DC FanDome è stato rivelato che DC riporterà in vita Milestone Media, etichetta nata per pubblicare storie di supereroi afroamericani. Tra questi, il più noto è Static, reso celebre soprattutto dalla serie animata dei primi 2000 Static Shock. Il regista e produttore Reginald Hudlin (candidato all’Oscar per Django Unchained) si sta occupando di rilanciare la linea con i fondatori Denys Cowan e Derek Dingle. E ha rivelato che un film di Static Shock è in lavorazione.

Hudlin ne ha parlato durante il famigerato panel a sorpresa di DC FanDome che, come si è scoperto, è stato proprio dedicato al ritorno di Milestone Media. L’autore si sta occupando di espandere i franchise di Milestone al di là dei fumetti. Si partirà ovviamente da questi, con un nuovo fumetto digitale di Static Shock in arrivo a febbraio 2021. Nonché due fumetti scritti da Hudlin incentrati su Static e Icon & Rocket, il primo disegnato da Kyle Baker, il secondo da Denys Cowan.

A proposito del film di Static Shock, invece, Hudlin ha detto:

Stiamo parlando con altre divisioni di Warner Bros., anche quelle dell’animazione, della possibilità di fare film. E siamo anche coinvolti nell’estendere i personaggi Milestone nei nuovi media, come ad esempio una serie di storie su podcast.

Chi è Static?

Static Shock è incentrato su Virgil Hawkins, un teenager che vive a Dakota City con la sorella maggiore Sharon e il padre vedovo Robert. Durante un confronto tra gang e polizia in un’area interdetta, dei contenitori di sostanze chimiche esplodono, diffondendo un gas che dona a tutti quanti si trovano nelle vicinanze dei superpoteri. Virgil scopre di poter generare, assorbire e controllare l’elettricità e il magnetismo. Assume così l’identità segreta di Static e si incarica di fermare gli altri meta-umani che minacciano le strade di Dakota City con il nome di Bang Babies (da Big Bang, il nome con cui viene chiamato l’evento che ha donato a tutti i poteri).

Fonte: Deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Witcher – Henry Cavill in una nuova foto della stagione 2 19 Settembre 2021 - 14:00

Henry Cavill parla del "lato paterno" di Geralt nella seconda stagione di The Witcher, in arrivo il prossimo 17 dicembre su Netflix.

The Eyes of Tammy Faye: pioggia di clip per il film con Jessica Chastain e Andrew Garfield 19 Settembre 2021 - 13:00

Ecco le prime clip di The Eyes of Tammy Faye, film di Michael Showalter ispirato alla vera storia dei telepredicatori Jim Bakker e Tammy Faye Bakker.

Cinema: ANICA sulla mancata decisione del ritorno alla massima capienza nelle sale 19 Settembre 2021 - 12:27

Il presidente Luigi Lonigro dell'Unione Editori e Distributori ANICA commenta sulla mancata decisione da parte del Consiglio dei Ministri in merito al ritorno alla massima capienza nelle sale

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".