L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Static Shock: Michael B. Jordan produrrà il film DC

Static Shock: Michael B. Jordan produrrà il film DC

Di Marco Triolo

In agosto, durante il DC FanDome, era stato rivelato che il regista e produttore Reginald Hudlin (candidato all’Oscar per Django Unchained) si sarebbe occupato di rilanciare l’etichetta Milestone Media, nata per pubblicare storie di personaggi afroamericani. E che avrebbe sviluppato un film ispirato a Static Shock, serie animata del 2000 a sua volta tratta dalle avventure del supereroe Static.

Ora, The Hollywood Reporter rivela che Michael B. Jordan è salito a bordo del progetto Warner Bros. in veste di produttore. Produrrà con la sua Outlier Society, e affiancherà Hudlin.

Jordan è un lettore di fumetti e, per lui, questa è la grande opportunità per partecipare al lancio di un nuovo franchise. L’attore, che ha già collaborato con la concorrente Marvel in Black Panther, ha dichiarato:

Sono fiero di prendere parte alla creazione di un nuovo universo incentrato su supereroi neri. La nostra comunità lo merita.

Static Shock

Creato da Dwayne McDuffie, Denys Cowan, Michael Davis e Derek T. Dingle, l’eroe è apparso per la prima volta nel 1993 in Static n. 1.

Nei fumetti, e nella serie animata, Static, vero nome Virgil Hawkins, è un teenager che vive a Dakota City con la sorella maggiore Sharon e il padre vedovo Robert. Durante un confronto tra gang e polizia in un’area interdetta, dei contenitori di sostanze chimiche esplodono, diffondendo un gas che dona a tutti quanti si trovano nelle vicinanze dei superpoteri. Virgil scopre di poter generare, assorbire e controllare l’elettricità e il magnetismo. Assume così l’identità segreta di Static e si incarica di fermare gli altri meta-umani che minacciano le strade di Dakota City con il nome di Bang Babies (da Big Bang, il nome con cui viene chiamato l’evento che ha donato a tutti i poteri).

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Justice League – Joss Whedon non era stato scelto da Snyder per le riprese aggiuntive 29 Ottobre 2020 - 22:51

Per la prima volta Ray Fisher spiega in dettaglio come è nata la sua battaglia contro Joss Whedon e alcuni dirigenti della Warner, colpevoli di aver creare un ambiente tossico e razzista durante le riprese aggiuntive di Justice League

Mads Mikkelsen e Armie Hammer nella spy-story The Billion Dollar Spy 29 Ottobre 2020 - 21:30

Amma Asante dirigerà il film, basato sulla storia vera di un'amicizia che contribuì a porre fine alla Guerra Fredda

Jessica Chastain contro Anne Hathaway nel remake di Doppio sospetto 29 Ottobre 2020 - 20:45

Olivier Masset-Depasse, regista dell'originale, dirigerà le due attrici nel remake americano Mother's Instinct

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).