LEGGI ANCHE: Sarah Paulson è Linda Tripp nella foto di Impeachment: American Crime Story
Impeachment: American Crime Story aggiunge un tassello importante al suo cast: Collider riporta infatti che Edie Falco presterà il volto a Hillary Clinton nella nuova incarnazione della serie.
Com’è noto, questa stagione ruoterà attorno al Sexgate, lo scandalo di natura sessuale che coinvolse Bill Clinton e Monica Lewinsky nel 1995, interpretati qui da Clive Owen e Beanie Feldstein.
Edie Falco è una delle attrici americane più acclamate del piccolo schermo: è stata nominata a 14 Emmy e 11 Golden Globes, vincendone rispettivamente 4 (per I Soprano e Nurse Jackie) e 2 (per I Soprano). Ha lavorato molto anche sul grande schermo, e nei prossimi anni la vedremo in almeno due sequel di Avatar.
L’uscita di Impeachment: American Crime Story era inizialmente prevista per il 27 settembre su FX, ma la produzione è slittata a causa dei molti impegni di Ryan Murphy e della pandemia di Covid-19. Vi terremo aggiornati.
LEGGI ANCHE:
– Betty Gilpin in American Crime Story: Impeachment
– Clive Owen sarà Bill Clinton in American Crime Story: Impeachment
– Beanie Feldstein sarà Monica Lewinski in American Crime Story: Impeachment
Nel cast figurano Beanie Feldstein (Monica Lewinsky), Sarah Paulson (Linda Tripp), Annaleigh Ashford (Paula Jones), Clive Owen (Bill Clinton), Betty Gilpin (Ann Coulter) e Edie Falco (Hillary Clinton).
La sceneggiatura di Impeachment: American Crime Story è stata affidata a Sarah Burgess, che adatterà il libro A Vast Conspiracy: The Real Story of the Sex Scandal That Nearly Brought Down a President di Jeffrey Toobin.
John Landgraf, capo di FX, ha dichiarato quanto segue:
Il franchise di American Crime Story è diventato un punto di riferimento culturale, offrendo un contesto più grande a storie che meritano una comprensione più vasta, come il processo di O.J. Simpson e la tragica scia omicida di Andrew Cunanan che si è conclusa con l’assassinio di Gianni Versace. Questo franchise riesamina alcune delle vicende più complicate e polarizzanti della storia recente in un modo che sa essere rilevante, stratificato e coinvolgente. Allo stesso modo, Impeachment: American Crime Story esplorerà le trascurate dimensioni delle donne coinvolte nello scandalo e nella guerra politica che proiettarono una lunga ombra sulla presidenza Clinton.
American Crime Story è la serie antologica di Ryan Murphy che si propone di ripercorrere un diverso caso di cronaca in ogni stagione: la prima, The People v. O.J. Simpson, ha vinto ben 13 Emmy Awards, rappresentando un enorme successo per FX.
Fonte: TV Line