L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
American Crime Story – Beanie Feldstein sarà Monica Lewinsky nella stagione 3

American Crime Story – Beanie Feldstein sarà Monica Lewinsky nella stagione 3

Di Lorenzo Pedrazzi

FX ha annunciato che la terza stagione di American Crime Story ruoterà attorno al Sexgate, lo scandalo di natura sessuale che coinvolse il Presidente Bill Clinton e la stagista Monica Lewinsky nel 1995. Il progetto iniziale riguardava l’uragano Katrina, ma è stato abbandonato.

Il titolo di questa nuova iterazione della serie antologica sarà Impeachment: American Crime Story, e Ryan Murphy sarà il produttore esecutivo insieme alla stessa Lewinsky. Nel ruolo di quest’ultima ci sarà Beanie Feldstein, recente protagonista dell’acclamato Booksmart. L’attrice californiana è nota anche per Cattivi vicini 2, Ladybird e la serie What We Do in the Shadows.

La veterana Sarah Paulson interpreterà Linda Tripp, amica di Monica Lewinsky che lavorava al Dipartimento della Difesa, e registrò le telefonate in cui la giovane stagista le raccontava la sua relazione con il Presidente. Annaleigh Ashford (Masters of Sex, American Crime Story, Un giorno di pioggia a New York) sarà invece Paula Jones, giornalista che accusò Clinton di averla molestata sessualmente quando era governatore dell’Arkansas.

Sceneggiatura e data di uscita

La sceneggiatura di Impeachment: American Crime Story è stata affidata a Sarah Burgess, che adatterà il libro A Vast Conspiracy: The Real Story of the Sex Scandal That Nearly Brought Down a President di Jeffrey Toobin.

Le riprese cominceranno il prossimo febbraio, mentre la premiere è fissata per il 27 settembre 2020 su FX.

Le dichiarazioni di John Landgraf

John Landgraf, capo di FX, ha dichiarato quanto segue:

Il franchise di American Crime Story è diventato un punto di riferimento culturale, offrendo un contesto più grande a storie che meritano una comprensione più vasta, come il processo di O.J. Simpson e la tragica scia omicida di Andrew Cunanan che si è conclusa con l’assassinio di Gianni Versace. Questo franchise riesamina alcune delle vicende più complicate e polarizzanti della storia recente in un modo che sa essere rilevante, stratificato e coinvolgente. Allo stesso modo, Impeachment: American Crime Story esplorerà le trascurate dimensioni delle donne coinvolte nello scandalo e nella guerra politica che proiettarono una lunga ombra sulla presidenza Clinton.

Una serie di successo

American Crime Story è la serie antologica di Ryan Murphy che si propone di ripercorrere un diverso caso di cronaca in ogni stagione: la prima, The People v. O.J. Simpson, ha vinto ben 13 Emmy Awards, rappresentando un enorme successo per FX.

Fonte: TV Line

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Per la Giornata Internazionale delle Famiglie, un bellissimo video targato Disney 15 Maggio 2021 - 10:05

Oggi è la Giornata Internazionale delle Famiglie e con questo video Disney Magic Moments vogliamo ricordarvi che la famiglia è dove regna l’amore.

La telefonata su… L’isola perduta 15 Maggio 2021 - 10:00

Filippo e Marco della nostra redazione proseguono il loro viaggio alla (ri)scoperta dei film brutti (o presunti tali). Oggi è il turno de L’isola perduta (The Island of Dr. Moreau), pellicola del 1996 diretta da John Frankenheimer, e interpretato da Marlon Brando, David Thewlis e Val Kilmer.

Box Office Italia: Nomadland sempre primo nel 19° giorno delle riaperture 15 Maggio 2021 - 9:55

Nomadland, il lungometraggio Searchlight Pictures vincitore di tre Premi Oscar come Miglior film, continua a dimostrarsi il favorito del pubblico. Seguono Rifkin's Festival e Minari.

Love, Death & Robots, la seconda stagione 14 Maggio 2021 - 15:49

Sbarca su Netflix la seconda stagione di Love, Death & Robots: pochi robot, un po' di amore, abbastanza morti.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.