L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Clive Owen sarà Bill Clinton in Impeachment: American Crime Story

Clive Owen sarà Bill Clinton in Impeachment: American Crime Story

Di Marco Triolo

Sarà Clive Owen a interpretare il presidente USA Bill Clinton in Impeachment: American Crime Story, la terza stagione della serie FX prodotta da Ryan Murphy. Dopo il processo a O.J. Simpson e l’assassinio di Gianni Versace, la serie antologica, creata da Scott Alexander, Larry Karaszewski e Tom Rob Smith, affronterà lo scandalo sessuale che per poco non costò a Clinton la presidenza.

Owen si unisce a Sarah Paulson, attrice feticcio di Murphy qui nei panni di Linda Tripp, amica di Monica Lewinsky che lavorava al Dipartimento della Difesa, e registrò le telefonate in cui la giovane stagista le raccontava la sua relazione con il Presidente. Vedremo inoltre Beanie Feldstein nei panni di Monica Lewinsky e Annaleigh Ashford in quelli di Paula Jones, giornalista che accusò Clinton di averla molestata sessualmente quando era governatore dell’Arkansas.

Il team di Impeachment

La stagione sarà scritta da Sarah Burgess, anche produttore esecutivo insieme a Ryan Murphy, Nina Jacobson, Brad Simpson, Brad Falchuk, Larry Karaszewski, Scott Alexander, Alexis Martin Woodall e Sarah Paulson. Burgess adatterà il libro A Vast Conspiracy: The Real Story of the Sex Scandal That Nearly Brought Down a President di Jeffrey Toobin.

Le riprese partiranno a fine marzo 2020. Inizialmente si sarebbero dovute svolgere a partire da febbraio, ma sono state rinviate per permettere a Ryan Murphy di dirigere The Prom, con Meryl Streep, Nicole Kidman e Kerry Washington. Sarah Paulson approfitterà di un paio di mesi liberi per entrare nel personaggio di Linda Tripp.

Impeachment: American Crime Story dovrebbe debuttare su FX il 27 settembre 2020.

Fonte: Deadline

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Batwoman – Leah Gibson e Nathan Owens nel cast; Javicia Leslie avvistata sul set 24 Settembre 2020 - 16:30

Leah Gibson e Nathan Owens sono entrati nel cast della seconda stagione di Batwoman. Intanto, ecco le prime foto dal set con la nuova protagonista Javicia Leslie.

Ron Howard per il biopic del pianista Lang Lang, Lulu Wang protesta 24 Settembre 2020 - 16:25

Ron Howard produrrà e dirigerà il film biografico dedicato alla vita del pianista cinese Lang Lang, Lulu Wang protesta per la mancanza di talenti cinesi dietro al film

La regina degli scacchi – Trailer ufficiale per la serie Netflix con Anya Taylor-Joy 24 Settembre 2020 - 15:45

Anya Taylor-Joy è la protagonista de La regina degli scacchi, miniserie tratta dal romanzo di Walter Tevis, in uscita su Netflix il prossimo 23 ottobre.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.