Clive Owen sarà Bill Clinton in Impeachment: American Crime Story

Clive Owen sarà Bill Clinton in Impeachment: American Crime Story

Di Marco Triolo

Sarà Clive Owen a interpretare il presidente USA Bill Clinton in Impeachment: American Crime Story, la terza stagione della serie FX prodotta da Ryan Murphy. Dopo il processo a O.J. Simpson e l’assassinio di Gianni Versace, la serie antologica, creata da Scott Alexander, Larry Karaszewski e Tom Rob Smith, affronterà lo scandalo sessuale che per poco non costò a Clinton la presidenza.

Owen si unisce a Sarah Paulson, attrice feticcio di Murphy qui nei panni di Linda Tripp, amica di Monica Lewinsky che lavorava al Dipartimento della Difesa, e registrò le telefonate in cui la giovane stagista le raccontava la sua relazione con il Presidente. Vedremo inoltre Beanie Feldstein nei panni di Monica Lewinsky e Annaleigh Ashford in quelli di Paula Jones, giornalista che accusò Clinton di averla molestata sessualmente quando era governatore dell’Arkansas.

Il team di Impeachment

La stagione sarà scritta da Sarah Burgess, anche produttore esecutivo insieme a Ryan Murphy, Nina Jacobson, Brad Simpson, Brad Falchuk, Larry Karaszewski, Scott Alexander, Alexis Martin Woodall e Sarah Paulson. Burgess adatterà il libro A Vast Conspiracy: The Real Story of the Sex Scandal That Nearly Brought Down a President di Jeffrey Toobin.

Le riprese partiranno a fine marzo 2020. Inizialmente si sarebbero dovute svolgere a partire da febbraio, ma sono state rinviate per permettere a Ryan Murphy di dirigere The Prom, con Meryl Streep, Nicole Kidman e Kerry Washington. Sarah Paulson approfitterà di un paio di mesi liberi per entrare nel personaggio di Linda Tripp.

Impeachment: American Crime Story dovrebbe debuttare su FX il 27 settembre 2020.

Fonte: Deadline

LEGGI ANCHE

Morte e Altri Dettagli dal 5 Marzo su Disney+, il trailer della serie 26 Febbraio 2024 - 19:47

Ecco trailer di Morte e Altri Dettagli, la nuova serie con Mandy Patinkin e Violett Beane. Al centro della storia un misterioso omicidio.

Breaking Bad, ecco la reunion ai SAG Awards 25 Febbraio 2024 - 12:00

Il cast di Breaking Bad ha presentato la categoria del Miglior Ensemble in una Serie Drammatica ai SAG Awards: ecco il video.

SAG Awards 2024: da Oppenheimer a The Bear, tutti i vincitori 25 Febbraio 2024 - 8:23

Si è svolta nella notte la cerimonia di premiazione della 30ª edizione degli Screen Actors Guild (SAG) Awards. Ecco tutti i vincitori.

Iwájú: la prima clip e il trailer della serie animata targata Disney+ 24 Febbraio 2024 - 13:00

Il 3 aprile arriverà su Disney+ (in Italia) la nuova serie animata fantascientifica Iwájú, ecco la prima clip e il trailer.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

Deadpool & Wolverine, il trailer spiegato a mia nonna 12 Febbraio 2024 - 9:44

Tutto quello che abbiamo scovato nel teaser di Deadpool & Wolverine.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI