L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Clive Owen sarà Bill Clinton in Impeachment: American Crime Story

Clive Owen sarà Bill Clinton in Impeachment: American Crime Story

Di Marco Triolo

Sarà Clive Owen a interpretare il presidente USA Bill Clinton in Impeachment: American Crime Story, la terza stagione della serie FX prodotta da Ryan Murphy. Dopo il processo a O.J. Simpson e l’assassinio di Gianni Versace, la serie antologica, creata da Scott Alexander, Larry Karaszewski e Tom Rob Smith, affronterà lo scandalo sessuale che per poco non costò a Clinton la presidenza.

Owen si unisce a Sarah Paulson, attrice feticcio di Murphy qui nei panni di Linda Tripp, amica di Monica Lewinsky che lavorava al Dipartimento della Difesa, e registrò le telefonate in cui la giovane stagista le raccontava la sua relazione con il Presidente. Vedremo inoltre Beanie Feldstein nei panni di Monica Lewinsky e Annaleigh Ashford in quelli di Paula Jones, giornalista che accusò Clinton di averla molestata sessualmente quando era governatore dell’Arkansas.

Il team di Impeachment

La stagione sarà scritta da Sarah Burgess, anche produttore esecutivo insieme a Ryan Murphy, Nina Jacobson, Brad Simpson, Brad Falchuk, Larry Karaszewski, Scott Alexander, Alexis Martin Woodall e Sarah Paulson. Burgess adatterà il libro A Vast Conspiracy: The Real Story of the Sex Scandal That Nearly Brought Down a President di Jeffrey Toobin.

Le riprese partiranno a fine marzo 2020. Inizialmente si sarebbero dovute svolgere a partire da febbraio, ma sono state rinviate per permettere a Ryan Murphy di dirigere The Prom, con Meryl Streep, Nicole Kidman e Kerry Washington. Sarah Paulson approfitterà di un paio di mesi liberi per entrare nel personaggio di Linda Tripp.

Impeachment: American Crime Story dovrebbe debuttare su FX il 27 settembre 2020.

Fonte: Deadline

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Batman – La serie non sarà Gotham Central, ma uno spin-off su Gordon 18 Aprile 2021 - 19:00

Ed Brubaker rivela che l'annunciata serie per HBO Max, spin-off di The Batman, non sarà un adattamento di Gotham Central, ma avrà James Gordon come protagonista.

Zack Snyder’s Justice League – Ecco il concept art di Kilowog 18 Aprile 2021 - 18:00

Jerad S. Marantz ha svelato il suo concept art per Kilowog in Zack Snyder's Justice League, dove la Lanterna Verde appare in un cameo.

Shang-Chi – La pagina Twitter è stata aggiornata, i fan sperano nel trailer 18 Aprile 2021 - 17:00

Il profilo Twitter di Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings è stata aggiornata, e i fan sperano che la Marvel sveli il primo trailer.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.