SerieTV News

Cowboy Bebop: terminate le riprese della serie live action Netflix

Pubblicato il 16 marzo 2021 di Marco Triolo

Le riprese di Cowboy Bebop, la serie Netflix tratta dal celebre anime omonimo, sono finalmente terminate dopo lunghi rinvii dovuti alla pandemia di Covid-19 e a un infortunio della star John Cho. Daniella Pineda, che nella serie interpreta Faye Valentine, ha postato su Instagram la notizia:

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Daniella Pineda (@notdaniellapineda)

Una lavorazione travagliata

La serie è stata annunciata a giugno 2017, e Netflix ordinò la prima stagione di 10 episodi a novembre 2018. Sei mesi dopo è stato annunciato il cast, composto da Cho, Pineda, Mustafa Shakir e Alex Hassell. Mesi dopo la lavorazione è iniziata in Nuova Zelanda, ma, dopo aver girato due puntate, la crew si è dovuta fermare per un infortunio al ginocchio subito da John Cho sul set, che necessitava di un intervento chirurgico. Dopo questo stop forzato è ovviamente arrivata la pandemia, che ha fermato la lavorazione di tutte le serie Netflix.

Lo scorso luglio, Cowboy Bebop e altre serie, tra cui Il signore degli anelli Amazon, hanno ricevuto il permesso di tornare a girare in Nuova Zelanda. Le riprese sono poi ripartite a settembre.

La produzione

Oltre agli attori già citati, il cast di Cowboy Bebop include Elena Satine, Geoff Stults, Tamara Tunie, Mason Alexander Park, Rachel House, Ann Truong e Hoa Xuande. La serie è prodotta da Netflix e Tomorrow Studios. Josh Appelbaum, Andre Nemec, Jeff Pinkner e Scott Rosenberg di Midnight Radio sono i produttori esecutivi e i co-showrunner. Chris Yost (Thor: The Dark World, Thor: Ragnarok) è produttore esecutivo e sceneggiatore. Alex Garcia Lopez (The Witcher, Daredevil, The Punisher) ha diretto i primi due episodi.

Marty Adelstein e Becky Clements dei Tomorrow Studios (Snowpiercer, Hanna) sono i produttori esecutivi con Yasuo Miyakawa, Masayuki Ozaki e Shin Sasaki della Sunrise Inc; Tetsu Fujimura e Matthew Weinberg. Shinichiro Watanabe (regista della serie originale) è il consulente.

Fonte: Deadline