SerieTV News Cinecomic

The Falcon and the Winter Soldier è stato classificato 16+ in Olanda

Pubblicato il 10 febbraio 2021 di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Il trailer di The Falcon and the Winter Soldier per il Super Bowl

The Falcon and the Winter Soldier potrebbe essere la produzione dei Marvel Studios più “brutale” finora: un utente di Reddit ha infatti scoperto che lo show ha ricevuto una classificazione “16+” dalla Kijkwijzer, ente olandese preposto ad assegnare un rating ai film e alle serie tv.

È la stessa classificazione di Daredevil e Jessica Jones, due serie targate Marvel Television, note per il contenuto “adulto”. In questo caso, The Falcon and the Winter Soldier ha ottenuto “16+” per “violenza e turpiloquio”, segno che l’azione e il linguaggio saranno piuttosto duri per un cinecomic, come abbiamo intuito dai video dal set con John Walker.

Sarà interessante vedere se lo show otterrà un rating simile (ovvero TV-MA) anche negli Stati Uniti. Staremo a vedere. Intanto, vi ricordo che la premiere è attesa per il 19 marzo su Disney+, due settimane dopo la conclusione di WandaVision.

Vi terremo aggiornati.

LEGGI ANCHE:

Anche Don Cheadle in The Falcon and the Winter Soldier

Elijah Richardson sarà Patriot in The Falcon and the Winter Soldier?

Il trailer di The Falcon and the Winter Soldier

The Falcon and the Winter Soldier riporterà in scena alcuni personaggi dei primi film Marvel

Anche Danny Ramirez nel cast di The Falcon and the Winter Soldier

Batroc ed Erin Kellyman nelle foto dal set di The Falcon and the Winter Soldier

Sharon Carter e Batroc nelle foto dal set di The Falcon and the Winter Soldier

U.S. Agent combatte brutalmente nel video dal set di The Falcon and the Winter Soldier

Misteriose villain nei video dal set

U.S. Agent e Bucky combattono insieme in un video dal set

Battlestar e gli altri eroi in una foto dal set

Wyatt Russell è il nuovo Cap nella foto dal set

U.S. Agent nelle foto dal set

Regia e sceneggiatura

Tra gli sceneggiatori ci sono Malcolm Spellman (Matrimonio in famiglia, Empire) e Derek Kolstad (John Wick). La regia, invece, sarà interamente curata da Kari Skogland, veterana del piccolo schermo che ha diretto puntate de I Borgia, Vikings, Penny Dreadful, Fear the Walking Dead, House of Cards, The Americans, The Punisher, The Walking Dead, The Handmaid’s Tale e molte altre serie; per The Handmaid’s Tale è stata anche candidata a un Emmy.

Il cast

Anthony Mackie e Sebastian Stan tornano nel ruolo di Sam Wilson / Falcon e Bucky Barnes / Soldato d’Inverno. Anche Emily VanCamp (Sharon Carter) e Daniel Brühl (Barone Zemo) fanno parte nel cast della miniserie: i loro personaggi sono apparsi in Captain America: Civil War, ma Sharon è stata introdotta nel film precedente, The Winter Soldier. Wyatt Russell farà il suo debutto nel ruolo di John Walker, noto nei fumetti anche come U.S. Agent. Nel cast anche Adepero Oduye, Desmond Chiam, Miki Ishikawa, Noah Mills, Clé Bennett, Carl Lumbly, Erin Kellyman, Danny Ramirez, Elijah Richardson e Don Cheadle.

Le prime serie dei Marvel Studios

Per supportare la piattaforma Disney+, la Casa di Topolino spingerà molto sulle serie tv dei Marvel Studios, che inizialmente saranno Loki, WandaVision, The Falcon and the Winter Soldier, Hawkeye, What If…?, She-Hulk, Ms. Marvel e Moon Knight.

Kevin Feige le ha paragonate ai cortometraggi Marvel One Shot, poiché consentiranno di spostare l’attenzione su personaggi che solitamente non hanno un ruolo da protagonisti. Le miniserie oscilleranno tutte fra 6 e 8 episodi.

Fonte: ComicBookMovie