L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Falcon and the Winter Soldier riporterà in scena “personaggi dai primi film Marvel”

The Falcon and the Winter Soldier riporterà in scena “personaggi dai primi film Marvel”

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Anche Danny Ramirez nel cast di The Falcon and the Winter Soldier

Seppur meticoloso nella sua continuity, lo schema del Marvel Cinematic Universe cela qualche snodo irrisolto, soprattutto agli albori di questo universo narrativo: un esempio è la trasformazione di Samuel Sterns nel Leader, suggerita da una scena de L’incredibile Hulk. Non essendoci mai stati sequel diretti, il personaggio è stato accantonato, e non è mai riapparso nel MCU.

Ebbene, ora lo sceneggiatore Derek Kolstad rivela a Script Apart che The Falcon and the Winter Soldier riporterà in scena alcuni personaggi dei primi film:

Quello che dirò è che ci sono personaggi dei primi film Marvel che torneranno. Li stiamo stratificando e reinventando in un modo che cambierà la struttura del racconto. È fantastico, ca**o.

È possibile che si riferisca a Zemo, Batroc e Sharon Carter, ma nessuno di loro trae origine dai primissimi film del MCU, quindi è inevitabile chiedersi se rivedremo qualche altro volto noto. Il Leader è improbabile, ma alcune indiscrezioni dicono che lo show esplorerà gli effetti del siero del Super Soldato, quindi Abominio potrebbe rientrare nel discorso (essendo stato creato a partire dal medesimo siero). È comunque improbabile che venga reintrodotto in un contesto simile, ma i fan possono quantomeno sperare.

In ogni caso, si tratta di prendere dei “comprimari” e renderli protagonisti. Spiega Kolstad:

Crescendo, tutti prendono per il culo uno come Robin. Ma Robin è uno tosto, e nei fumetti diventa tostissimo. Ecco, noi prendiamo dei personaggi secondari e li mettiamo in ruoli primari, e il risultato è che diventano più fichi. Sono più interessanti. C’è più umanità, più desiderio, più sofferenza, e fanno i conti con quello che sono.

L’uscita della serie è prevista su Disney+ nel 2021 (una data precisa non è ancora disponibile). Per citare la sinossi della piattaforma, Sam e Bucky dovranno “unire le forze in un’avventura globale che metterà alla prova le loro abilità e la loro pazienza”. Vi terremo aggiornati.

The Falcon and the Winter

LEGGI ANCHE:

Emily VanCamp ha finito le riprese di The Falcon and the Winter Soldier

Batroc ed Erin Kellyman nelle foto dal set di The Falcon and the Winter Soldier

Disney+ conferma il rinvio di The Falcon and the Winter Soldier al 2021

Sharon Carter e Batroc nelle foto dal set di The Falcon and the Winter Soldier

U.S. Agent combatte brutalmente nel video dal set di The Falcon and the Winter Soldier

The Falcon and the Winter Soldier sarà come un film di sei ore

Misteriose villain nei video dal set

U.S. Agent e Bucky combattono insieme in un video dal set

Battlestar e gli altri eroi in una foto dal set

Wyatt Russell è il nuovo Cap nella foto dal set

The Falcon and the Winter Soldier, WandaVision e Loki nello spot del Super Bowl

U.S. Agent nelle foto dal set

Sam, Bucky, Sharon e Zemo nelle foto dal set

Le foto della serie dal CCXP

I concept art di The Falcon and the Winter Soldier e Hawkeye

Daniel Brühl con la maschera del Barone Zemo in The Falcon and the Winter Soldier

Regia e sceneggiatura

Tra gli sceneggiatori ci sono Malcolm Spellman (Matrimonio in famiglia, Empire) e Derek Kolstad (John Wick). La regia, invece, sarà interamente curata da Kari Skogland, veterana del piccolo schermo che ha diretto puntate de I Borgia, Vikings, Penny Dreadful, Fear the Walking Dead, House of Cards, The Americans, The Punisher, The Walking Dead, The Handmaid’s Tale e molte altre serie; per The Handmaid’s Tale è stata anche candidata a un Emmy.

Il cast

Anthony Mackie e Sebastian Stan tornano nel ruolo di Sam Wilson / Falcon e Bucky Barnes / Soldato d’Inverno. Anche Emily VanCamp (Sharon Carter) e Daniel Brühl (Barone Zemo) fanno parte nel cast della miniserie: i loro personaggi sono apparsi in Captain America: Civil War, ma Sharon è stata introdotta nel film precedente, The Winter Soldier. Wyatt Russell farà il suo debutto nel ruolo di John Walker, noto nei fumetti anche come U.S. Agent. Nel cast anche Adepero Oduye, Desmond Chiam, Miki Ishikawa, Noah Mills, Clé Bennett, Carl Lumbly, Erin Kellyman e Danny Ramirez.

Le prime serie dei Marvel Studios

Per supportare la piattaforma Disney+, la Casa di Topolino spingerà molto sulle serie tv dei Marvel Studios, che saranno Loki, WandaVision, The Falcon and the Winter Soldier, Hawkeye, What If…?, She-Hulk, Ms. Marvel e Moon Knight.

Kevin Feige le ha paragonate ai cortometraggi Marvel One Shot, poiché consentiranno di spostare l’attenzione su personaggi che solitamente non hanno un ruolo da protagonisti. Le miniserie oscilleranno tutte fra 6 e 8 episodi.

Fonte: ComicBookMovie

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Perché Grand Army è passata sotto silenzio? 14 Aprile 2021 - 17:30

Ripercorriamo lo strano caso di Grand Army, validissimo teen drama uscito su Netflix nell'ottobre del 2020, ma preceduto da varie polemiche che potrebbero averne minato il successo.

F9: The Fast Saga | Si vola verso lo spazio nel secondo trailer italiano 14 Aprile 2021 - 17:29

Un primo assaggio del volo nello spazio di Roman (Tyrese Gibson) e Tej (Ludacris) arriva con il secondo trailer italiano di F9: The Fast Saga

I Simpson: Hank Azaria si scusa per il suo doppiaggio di Apu 14 Aprile 2021 - 16:45

Il doppiatore di Apu si è scusato ancora una volta e ha sottolineato come Apu sia "praticamente un'offesa a questo punto"

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.