The Falcon and the Winter Soldier, ci sarà anche Don Cheadle / War Machine

The Falcon and the Winter Soldier, ci sarà anche Don Cheadle / War Machine

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Il merchandise svela Falcon in versione Cap per The Falcon and the Winter Soldier

Don Cheadle è stato intervistato dal Post-Credit Podcast circa le connessioni interne fra i titoli del Marvel Cinematic Universe, e ha svelato che il suo Rhodey apparirà in The Falcon and the Winter Soldier. Non sappiamo, però, se lo vedremo anche con l’armatura di War Machine.

In effetti, ha senso che Rhodey faccia quantomeno una comparsata nella serie. Il suo personaggio è legato soprattutto a Tony Stark, ma è un ufficiale dell’areonautica militare, di cui ha fatto parte anche Sam Wilson. Dato che l’eredità di Capitan America coinvolgerà anche le istituzioni, Rhodey potrebbe fare da tramite per i colleghi Vendicatori. Ecco le parole dell’attore:

Una parte del divertimento nel MCU sta nel fatto che possiamo comparire gli uni nelle storie degli altri, e ci sono modi per passare da una piattaforma all’altra con questi personaggi, e diventano delle trame, a volte, nei film. Poi queste trame nei film diventano delle trame negli show.

Poi ha aggiunto:

È molto divertente, interessante, e aperto a qualunque possibilità: si può andare dappertutto. È grandioso, non vedo l’ora di mettermi seduto con gli sceneggiatori e capire come accadranno tutte quelle cose. Sapete, Rhodey appare nello show di Winter Soldier e Falcon.

All’Investor Day è stato rivelato che Don Cheadle sarà tra i protagonisti della serie Armor Wars, in cui la tecnologia di Tony Stark cadrà nelle mani sbagliate. A tal proposito, l’attore commenta:

La morte di Tony Stark, sono piuttosto sicuro, giocherà un ruolo nella serie. Mentre lo stesso Rhodey fa progressi – persino nell’ultimo film, in cui è di nuovo in piedi e cammina, può muoversi di nuovo – anche la tecnologia continua a svilupparsi. Continuiamo a far evolvere l’armatura, e immagino ci sarà un altro modo per continuare a scavare in quella parte di Rhodey.

Staremo a vedere. Intanto, vi ricordo che la premiere di The Falcon and the Winter Soldier è attesa per il 19 marzo su Disney+, due settimane dopo la conclusione di WandaVision.

The Falcon and the Winter Soldier

LEGGI ANCHE:

Elijah Richardson sarà Patriot in The Falcon and the Winter Soldier?

Il trailer di The Falcon and the Winter Soldier

The Falcon and the Winter Soldier riporterà in scena alcuni personaggi dei primi film Marvel

Anche Danny Ramirez nel cast di The Falcon and the Winter Soldier

Batroc ed Erin Kellyman nelle foto dal set di The Falcon and the Winter Soldier

Sharon Carter e Batroc nelle foto dal set di The Falcon and the Winter Soldier

U.S. Agent combatte brutalmente nel video dal set di The Falcon and the Winter Soldier

Misteriose villain nei video dal set

U.S. Agent e Bucky combattono insieme in un video dal set

Battlestar e gli altri eroi in una foto dal set

Wyatt Russell è il nuovo Cap nella foto dal set

U.S. Agent nelle foto dal set

Daniel Brühl con la maschera del Barone Zemo in The Falcon and the Winter Soldier

Regia e sceneggiatura

Tra gli sceneggiatori ci sono Malcolm Spellman (Matrimonio in famiglia, Empire) e Derek Kolstad (John Wick). La regia, invece, sarà interamente curata da Kari Skogland, veterana del piccolo schermo che ha diretto puntate de I Borgia, Vikings, Penny Dreadful, Fear the Walking Dead, House of Cards, The Americans, The Punisher, The Walking Dead, The Handmaid’s Tale e molte altre serie; per The Handmaid’s Tale è stata anche candidata a un Emmy.

Il cast

Anthony Mackie e Sebastian Stan tornano nel ruolo di Sam Wilson / Falcon e Bucky Barnes / Soldato d’Inverno. Anche Emily VanCamp (Sharon Carter) e Daniel Brühl (Barone Zemo) fanno parte nel cast della miniserie: i loro personaggi sono apparsi in Captain America: Civil War, ma Sharon è stata introdotta nel film precedente, The Winter Soldier. Wyatt Russell farà il suo debutto nel ruolo di John Walker, noto nei fumetti anche come U.S. Agent. Nel cast anche Adepero Oduye, Desmond Chiam, Miki Ishikawa, Noah Mills, Clé Bennett, Carl Lumbly, Erin Kellyman, Danny Ramirez ed Elijah Richardson.

Le prime serie dei Marvel Studios

Per supportare la piattaforma Disney+, la Casa di Topolino spingerà molto sulle serie tv dei Marvel Studios, che inizialmente saranno Loki, WandaVision, The Falcon and the Winter Soldier, Hawkeye, What If…?, She-Hulk, Ms. Marvel e Moon Knight.

Kevin Feige le ha paragonate ai cortometraggi Marvel One Shot, poiché consentiranno di spostare l’attenzione su personaggi che solitamente non hanno un ruolo da protagonisti. Le miniserie oscilleranno tutte fra 6 e 8 episodi.

Fonte: ComicBookMovie

LEGGI ANCHE

Martin Scorsese dirigerà un film su Frank Sinatra con Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence, dopo Life of Jesus 17 Aprile 2024 - 20:56

Andrew Garfield e Miles Teller in Life of Jesus di Martin Scorsese, Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence nel biopic su Frank Sinatra

Mercoledì: Steve Buscemi nel cast della stagione due 17 Aprile 2024 - 12:00

Steve Buscemi (Le iene, Fargo, I soprano) è entrato a far parte del cast della seconda stagione di Mercoledì

Now You See Me 3: Ariana Greenblatt, Justice Smith e Dominic Sessa nel cast 17 Aprile 2024 - 9:48

Il trio si aggiungerà al cast originale che vedrà il ritorno dei Quattro Cavalieri in Now You See Me 3

Pamela Anderson nel reboot di Una pallottola spuntata 17 Aprile 2024 - 9:00

Pamela Anderson avrà un ruolo nel reboot di Una pallottola spuntata, che vedrà Liam Neeson come protagonista.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI