Cinema Casting

Anche Elisabeth Moss nel film sulla realizzazione de Il padrino

Pubblicato il 10 febbraio 2021 di Marco Triolo

Elisabeth Moss, star di The Handmaid’s Tale e L’uomo invisibile, è entrata nel cast del film sulla realizzazione de Il padrino che sarà diretto da Barry Levinson. Il film dovrebbe intitolarsi Francis and the Godfather, ma Deadline, che riporta la notizia, non cita il titolo. Dunque potrebbe essere cambiato.

Moss sarà Eleanor Coppola, la moglie del regista Francis Ford Coppola che invece avrà il volto di Oscar Isaac, come già era noto. Nel cast ci sarà anche Jake Gyllenhaal nei panni di Robert Evans, produttore del film.

Il film sarà basato su una sceneggiatura di Andrew Farotte finita nella blacklist di Hollywood, ovvero la lista delle migliori sceneggiature non trasformate in film. Levinson la sta riscrivendo di suo pugno.

A proposito di Elisabeth Moss, il regista ha dichiarato:

Da molto tempo volevo lavorare con lei. Non potrei essere più felice di averla nel film. Ogni interpretazione di Elisabeth non è mai meno che eccezionale.

Mike Marcus, Doug Mankoff e Andrew Spaulding di Echo Lake Entertainment parteciperanno come produttori, in collaborazione con Kevin Turen, Jon Levin e Jason Sosnoff di Baltimore Pictures.

In arrivo anche una serie Paramount+

Sulla realizzazione de Il padrino dovrebbe essere in arrivo anche una serie Paramount+ intitolata The Offer. La dovrebbe adottare il punto di vista del produttore Al Ruddy, e lo scorso dicembre era stato annunciato che Armie Hammer lo avrebbe interpretato. Ma con quanto successo nell’ultimo mese, l’attore ha deciso di lasciare la serie.