L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Oscar Isaac sarà Francis Ford Coppola in Francis And The Godfather

Oscar Isaac sarà Francis Ford Coppola in Francis And The Godfather

Di Filippo Magnifico

Il Padrino, diretto negli 1972 da Francis Ford Coppola, è considerato uno dei film più belli di tutti i tempi. Eppure la sua lavorazione non è stata così semplice.
Coppola, all’epoca un regista semisconosciuto, lottò duramente per realizzare il capolavoro che tutti noi abbiamo imparato a conoscere e ad amare, scontrandosi con la produzione su praticamente ogni aspetto del film, compreso il casting di Marlon Brando nel ruolo di Don Vito Corleone, considerato dalla Paramount una scelta sbagliata.

Un film sulla lavorazione de Il Padrino

La tumultuosa lavorazione di uno dei capisaldi del cinema contemporaneo sarà al centro di un film, diretto da Barry Levinson (Oscar al Miglior Regista nel 1989 per Rain Man – L’uomo della pioggia) e intitolato, appunto, Francis And The Godfather.
Basato su una sceneggiatura di Andrew Farotte, finita nella Black List (la lista dei migliori script non arrivati sul grande schermo) del 2015, il film vedrà Oscar Isaac nel ruolo del regista Francis Ford Coppola. Al suo fianco Jake Gyllenhaal, nel ruolo del produttore Robert Evans.

Mike Marcus, Doug Mankoff e Andrew Spaulding di Echo Lake Entertainment parteciperanno come produttori, in collaborazione con Kevin Turen, Jon Levin e Jason Sosnoff di Baltimore Pictures.

La ricetta della salsa di pomodoro da 'Il padrino'

Peter Clemenza insegna a Michael Corleone come cucinare la salsa di pomodoro, nel caso si trovasse una ventina di ospiti a casa.

E voi avete mai provato questa ricetta?

Pubblicato da ScreenWeek Cinema & Serie su Venerdì 8 maggio 2020

Fonte: Deadline

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Suburra: la terza e ultima stagione presentata a Lucca Changes, ecco il video 31 Ottobre 2020 - 17:40

Tra i grandi protagonisti di Lucca Changes, troviamo Suburra. La terza e ultima stagione della serie Netflix è stata presentata durante l’edizione virtuale della manifestazione.

Spell – Una preview estesa per l’horror di Mark Tonderai 31 Ottobre 2020 - 17:00

Uscito ieri in VOD negli Stati Uniti, Spell unisce lo spunto di Misery alla stregoneria Hoodoo: ecco una preview di 5 minuti.

La regina degli scacchi – La serie con Anya Taylor-Joy conquista Netflix 31 Ottobre 2020 - 16:47

Arrivata su Netflix il 23 ottobre, La regina degli scacchi, la serie tratta dall’omonimo romanzo di Walter Tevis, ha subito conquistato il pubblico della piattaforma online. Conosciamo meglio il cast e la storia.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).