Cinema Ultime News

Brett Ratner produrrà un TERZO film su WallStreetBets e il caso Reddit/GameStop

Pubblicato il 04 febbraio 2021 di Marco Triolo

Dopo i progetti messi in cantiere da MGM e Netflix, è in arrivo un TERZO film su WallStreetBets. Questo sarà prodotto dalla RatPac Entertainment di Brett Ratner, che ha acquistato i diritti biografici di Jaime e Joel Rogozinski, fondatori del famoso forum di Reddit che in questi giorni è salito agli onori delle cronache per il caso GameStop. QUI potete leggere tutti i dettagli su quanto avvenuto, ma, in soldoni: coordinando gli sforzi di milioni di redditor, WallStreetBets ha pompato le azioni di compagnie su cui i fondi speculativi di Wall Street stavano “shortando”, ovvero scommettevano sulla solo perdita. In questo modo hanno fatto schizzare a livelli inauditi le azioni di GameStop, della catena di sale AMC ma anche di Nokia e altri, facendo perdere allo stesso tempo miliardi agli hedge fund.

A quanto si capisce da The Hollywood Reporter, questo terzo progetto potrebbe essere almeno un po’ diverso dagli altri due. Essendo basato sulla vita dei Rogozinski, potrebbe concentrarsi sulla storia di WallStreetBets in toto, e non solo sul caso recente. Inoltre, RatPac ha acquisito i diritti del libro di Jaime Rogozinski WallStreetBets: How Boomers Made the World Biggest Casino for Millennials. C’è da aspettarsi, dunque, che anche il libro verrà usato.

Michael Smith Liss e Ignacio Figueras, che hanno portato il progetto a RatPac, saranno produttori esecutivi, insieme a Kasia Nabialczyk, che supervisionerà il progetto per Ratner.

Gli altri progetti

MGM ha messo in cantiere un film basato su The Antisocial Network, libro di Ben Mezrich (autore di The Accidental Billionaires, da cui è stato tratto The Social Network). Sarà prodotto da Michael DeLuca, produttore di The Social Network, e da Cameron e Tyler Winklevoss. Il film Netflix, invece, sarà scritto da Mark Boal, sceneggiatore di The Hurt Locker e Zero Dark Thirty, e interpretato da Noah Centineo.