L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
MGM produrrà un film sul caso Reddit / GameStop

MGM produrrà un film sul caso Reddit / GameStop

Di Marco Triolo

Da The Social Network a The Antisocial Network. MGM ha acquisito in tempi record i diritti cinematografici di un nuovo libro di Ben Mezrich, autore di The Accidental Billionaires, da cui è appunto tratto The Social Network. Il libro si chiamerà, come detto, The Antisocial Network e racconterà i fatti appena emersi sul gruppo di Reddit WallStreetBets che, coordinando le azioni di qualche milione di utenti, ha pompato le azioni di GameStop, AMC, ma anche Nokia, BlackBerry e altri, facendo perdere miliardi di dollari ai fondi speculativi che stavano “scommettendo” (tramite una manovra nota come short selling) sulla perdita di valore delle stesse azioni. Risultato: il valore di mercato di GameStop è cresciuto del 1700% da dicembre, e di oltre dieci miliardi di dollari tra martedì e mercoledì scorsi.

I produttori

Il caso è recentissimo, ma illustra pienamente lo zeitgeist del momento, e non è strano che Hollywood si sia gettata a capofitto sulla proposta di Mezrich. A quanto afferma Deadline, MGM ha vinto i diritti dopo un’asta piuttosto combattuta. Il progetto riunirà Mezrich con Michael DeLuca, produttore di The Social Network. Non solo: tra i produttori esecutivi ci saranno Cameron e Tyler Winklevoss – sì, i gemelli Winklevoss raccontati proprio in The Social Network – con la loro Winklevoss Pictures. Aaron Ryder produrrà con la sua Ryder Picture Company.

Il libro di Mezrich ovviamente non è ancora uscito. L’autore, tramite i suoi rappresentati, ha proposto il progetto alla fine della scorsa settimana e questo mese lo presenterà agli editori. Ma l’accordo con MGM è già nero su bianco e non dubitiamo che, vista la squadra, attirerà un regista e un cast di serie A.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Division: Rawson Marshall Thurber dirigerà l’adattamento del videogame per Netflix 26 Febbraio 2021 - 11:30

Il regista di Red Notice è stato scelto per sostituire David Leitch, che rimarrà a bordo come produttore

Titans 3 – Ecco Damaris Lewis con il costume di Blackfire 26 Febbraio 2021 - 10:45

HBO Max ha svelato le prime immagini che ritraggono Damaris Lewis con il costume di Blackfire nella terza stagione di Titans.

Tutti i film horror in tv dal 26 febbraio al 4 marzo 26 Febbraio 2021 - 10:13

ScreenWEEK è qui per proporvi una settimana all’insegna del brivido! Ecco la programmazione completa dei film horror in arrivo sul piccolo schermo nei prossimi sette giorni.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.