L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Anche Netflix realizzerà un film sul caso Reddit / GameStop!

Anche Netflix realizzerà un film sul caso Reddit / GameStop!

Di Filippo Magnifico

Il caso Gamestonk ha letteralmente catalizzato l’attenzione negli ultimi giorni.
Come molti di voi sicuramente sapranno, il gruppo Reddit r/wallstreetbets ha recentemente fatto schizzare in borsa AMC Theatres e GameStop. Il gruppo si è coordinando per pompare titoli in borsa a scapito dei fondi speculativi. Allo scopo di far perdere miliardi di dollari agli investitori che scommettono sulla perdita di valore di un titolo.

Una storia “da film”

Questa pratica si chiama short selling, o vendita allo scoperto: in poche parole un operatore finanziario si fa prestare dei titoli che non possiede, li vende e poi li riacquista quando hanno perso valore e li restituisce al proprietario (QUI trovate maggiori informazioni).
La MGM ha acquisito in tempi record i diritti cinematografici di The Antisocial Network, un libro di prossima pubblicazione scritto da Ben Mezrich che racconterà quanto successo, ma ha già trovato concorrenza.

Netflix Vs MGM

Secondo quanto riportato in esclusiva da Deadline, Netflix è in trattative per un progetto incentrato proprio sulla stessa storia, che sarà scritto da Mark Boal, sceneggiatore di The Hurt Locker e Zero Dark Thirty, e supervisionata da Scott Galloway, giornalista e professore della New York University. Noah Centineo, che prossimamente vedremo in Black Adam al fianco di Dwayne Johnson, dovrebbe essere il protagonista.
Netflix non ha commentato la notizia, ma secondo quanto trapelato il film farà luce su come i social media siano stati in grado di “livellare” il campo da gioco di Wall Street, arrivando a sfidare i “protettori dello status quo”.

Chi arriverà prima?

La regola generale quando emergono progetti “competitivi” è che il primo ad entrare in produzione è anche l’unico ad essere realizzato e Netflix da questo punto di vista è decisamente in vantaggio. Come sempre vi terremo aggiornati su ogni viluppo.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Netflix: Tutte le novità di Marzo 2021 28 Febbraio 2021 - 20:00

Moltissimi contenuti si aggiungono al catalogo di Netflix a partire dal mese di Marzo, fra cui spicca un elenco di pellicole più lungo del solito: ecco tutte le novità in arrivo!

Gomorra: ecco le prime immagini della stagione 5 28 Febbraio 2021 - 19:00

Salvatore Esposito ci offre un assaggio della quinta stagione di Gomorra, che come sappiamo sarà anche l’ultima.

Superman & Lois – Una featurette dedicata al ritorno a Smallville 28 Febbraio 2021 - 18:00

La nuova featurette di Superman & Lois è dedicata a Smallville, la città in cui Clark è cresciuto, dove lui e famiglia si trasferiscono all'inizio della serie.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.