LEGGI ANCHE: Nel sequel di Sonic ci sarà Knuckles
Tika Sumpter, interprete di Maddie nel primo Sonic, è stata ospite di Live with Kelly and Ryan, dove ha parlato del prossimo sequel.
L’attrice ha detto che tornerà nel suo ruolo, e le riprese cominceranno a marzo. Si svolgeranno a Vancouver e alle Hawaii, con il titolo di lavorazione Emerald Hill (dal nome di uno dei livelli più iconici del videogioco).
New: Actress @iamtikasumpter confirmed on “Live with Kelly and Ryan” that she will reprise her role in #SonicMovie2, and announced additional filming in Hawaii. #SonicNews pic.twitter.com/9E7jZ0yCMQ
— Sonic News & Updates • Tails’ Channel (@TailsChannel) January 26, 2021
Jeff Fowler tornerà alla regia, mentre la sceneggiatura è nuovamente opera di Patrick Casey e Josh Miller. Torneranno anche Neal H. Mortiz, Toby Ascher e Toru Nakahara come produttori, e Haijime Satomi, Haruki Satomi e Tim Miller come produttori esecutivi. Il primo film ha incassato 306 milioni di dollari in tutto il mondo contro un budget di 95, ed è l’adattamento di un videogioco che ha incassato di più in Nord America. Anche l’uscita in digitale – anticipata per l’emergenza Covid-19 – è andata molto bene.
Ottimi risultati per un progetto che rischiava grosso: il primo design del riccio blu è stato infatti molto criticato dai fan, al punto da spingere la Paramount a rinviare il film per cambiare il personaggio, rendendolo più simile al videogioco. Una scelta ripagata dagli incassi.
L’uscita del sequel è attesa per l’8 aprile 2022. Vi terremo aggiornati.
LEGGI ANCHE:
– Adam Sandler ha telefonato a Jim Carrey durante la visione di Sonic – Il film
– La storia di Sonic, dai videogame al film
– Un video ci porta nel backstage del film
– Jim Carrey diventa Robotnik in una featurette
Sonic the Hedgehog, sviluppato inizialmente da Sony Pictures, è prodotto da Paramount Pictures e Neal H. Moritz, quest’ultimo con la sua Original Film. Tra i produttori figura anche Tim Miller (regista di Deadpool), mentre la regia è curata dall’esordiente Jeff Fowler, suo collaboratore di lunga data presso i Blur Studio. Anche Toby Ascher svolge il ruolo di produttore esecutivo, mentre Dmitri Johnson e Dan Jevons sono co-produttori.
James Marsden interpreta Tom Wachowski, poliziotto di Green Hills che aiuta Sonic (con la voce di Ben Schwartz) a scappare dal governo. Jim Carrey è la nemesi del porcospino blu, il Dottor Ivo Robotnik. Nel cast anche Tika Sumpter, Neal McDonough, Debs Howard, Adam Pally ed Elfina Luk.
Sonic, creato nel 1991 dalla SEGA per competere con il Mario della Nintendo, è stato protagonista di numerosi videogiochi e di cinque serie televisive (Le avventure di Sonic, Sonic, Sonic Underground, Sonic X, Sonic Boom), tre cortometraggi (Sonic – Man of the Year, Sonic Christmast Blast, Sonic: Night of the Werehog) e un OAV (Sonic the Hedgehog, ispirato liberamente al gioco Sonic the Hedgehog CD).
Fonte: ScreenRant (via ComingSoon.net)