L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Sonic – Paramount realizzerà il sequel con Jeff Fowler e gli stessi sceneggiatori

Sonic – Paramount realizzerà il sequel con Jeff Fowler e gli stessi sceneggiatori

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Adam Sandler ha telefonato a Jim Carrey durante la visione di Sonic – Il film

Variety riporta che Paramount Pictures ha messo in cantiere il sequel di Sonic – Il film, che ha incassato 306 milioni di dollari in tutto il mondo contro un budget di 95. Finora è il secondo maggiore successo commerciale del 2020 (dietro a Bad Boys for Life), nonché l’adattamento di un videogioco che ha incassato di più in Nord America. Anche l’uscita in digitale – anticipata per l’emergenza Covid-19 – è andata molto bene.

Ebbene, il sequel sarà diretto ancora da Jeff Fowler, e scritto nuovamente da Patrick Casey e Josh Miller. Torneranno anche Neal H. Mortiz, Toby Ascher e Toru Nakahara come produttori, e Haijime Satomi, Haruki Satomi e Tim Miller come produttori esecutivi.

Il film è ancora nelle primissime fasi di sviluppo, quindi non sappiamo quali attori del cast torneranno, anche se Ben Schwartz (Sonic) e Colleen Villard (Tails) sono scontati. Non c’è nemmeno una data di inizio delle riprese, ma possiamo immaginare che la Paramount voglia far partire i ciak nel corso del 2021, per lanciare il sequel nel 2022. Ovviamente è solo un’ipotesi, quindi prendetela con le molle.

Il successo di Sonic ha riscattato questo progetto dalle diffidenze iniziali: il primo design del riccio blu è stato infatti molto criticato dai fan, al punto da spingere la Paramount a rinviare il film per cambiare il personaggio, rendendolo più simile al videogioco. Una scelta ripagata dagli incassi.

Vi terremo aggiornati.

Sonic film

LEGGI ANCHE:

La storia di Sonic, dai videogame al film

Un video ci porta nel backstage del film

Jim Carrey diventa Robotnik in una featurette

Produzione e regia del primo film

Sonic the Hedgehog, sviluppato inizialmente da Sony Pictures, è prodotto da Paramount Pictures e Neal H. Moritz, quest’ultimo con la sua Original Film. Tra i produttori figura anche Tim Miller (regista di Deadpool), mentre la regia è curata dall’esordiente Jeff Fowler, suo collaboratore di lunga data presso i Blur Studio. Anche Toby Ascher svolge il ruolo di produttore esecutivo, mentre Dmitri Johnson e Dan Jevons sono co-produttori.

Il cast del primo film

James Marsden interpreta Tom Wachowski, poliziotto di Green Hills che aiuta Sonic (con la voce di Ben Schwartz) a scappare dal governo. Jim Carrey è la nemesi del porcospino blu, il Dottor Ivo Robotnik. Nel cast anche Tika Sumpter, Neal McDonough, Debs Howard, Adam Pally ed Elfina Luk.

Un’icona dei videogiochi

Sonic, creato nel 1991 dalla SEGA per competere con il Mario della Nintendo, è stato protagonista di numerosi videogiochi e di cinque serie televisive (Le avventure di Sonic, Sonic, Sonic Underground, Sonic X, Sonic Boom), tre cortometraggi (Sonic – Man of the Year, Sonic Christmast Blast, Sonic: Night of the Werehog) e un OAV (Sonic the Hedgehog, ispirato liberamente al gioco Sonic the Hedgehog CD).

Fonti: ComingSoon.net; ComicBookMovie

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Star Wars: nella serie su Cassian Andor ci saranno anche Obi-Wan Kenobi e Ahsoka Tano? 6 Marzo 2021 - 20:00

Alcuni interessanti rumor sulla serie live-action di Star Wars dedicata a Cassian Andor, le cui riprese sono attualmente in corso, hanno cominciato a circolare nel web.

Il cast di Chucky: ecco chi sfiderà in TV la Bambola Assassina 6 Marzo 2021 - 19:00

La serie sequel de La bambola assassina, creata da Don Mancini, ha scelto i teenager protagonisti

Prank Encounters: tornano gli scherzi da brivido di Gaten Matarazzo, il trailer della Stagione 2 6 Marzo 2021 - 18:00

Netflix ha diffuso il trailer della seconda stagione di Prank Encounters – Scherzi da brivido, la serie candid camera che vede la partecipazione di Gaten Matarazzo, aka il Dustin di Stranger Things.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.