Sonic – Paramount realizzerà il sequel con Jeff Fowler e gli stessi sceneggiatori

Sonic – Paramount realizzerà il sequel con Jeff Fowler e gli stessi sceneggiatori

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Adam Sandler ha telefonato a Jim Carrey durante la visione di Sonic – Il film

Variety riporta che Paramount Pictures ha messo in cantiere il sequel di Sonic – Il film, che ha incassato 306 milioni di dollari in tutto il mondo contro un budget di 95. Finora è il secondo maggiore successo commerciale del 2020 (dietro a Bad Boys for Life), nonché l’adattamento di un videogioco che ha incassato di più in Nord America. Anche l’uscita in digitale – anticipata per l’emergenza Covid-19 – è andata molto bene.

Ebbene, il sequel sarà diretto ancora da Jeff Fowler, e scritto nuovamente da Patrick Casey e Josh Miller. Torneranno anche Neal H. Mortiz, Toby Ascher e Toru Nakahara come produttori, e Haijime Satomi, Haruki Satomi e Tim Miller come produttori esecutivi.

Il film è ancora nelle primissime fasi di sviluppo, quindi non sappiamo quali attori del cast torneranno, anche se Ben Schwartz (Sonic) e Colleen Villard (Tails) sono scontati. Non c’è nemmeno una data di inizio delle riprese, ma possiamo immaginare che la Paramount voglia far partire i ciak nel corso del 2021, per lanciare il sequel nel 2022. Ovviamente è solo un’ipotesi, quindi prendetela con le molle.

Il successo di Sonic ha riscattato questo progetto dalle diffidenze iniziali: il primo design del riccio blu è stato infatti molto criticato dai fan, al punto da spingere la Paramount a rinviare il film per cambiare il personaggio, rendendolo più simile al videogioco. Una scelta ripagata dagli incassi.

Vi terremo aggiornati.

Sonic film

LEGGI ANCHE:

La storia di Sonic, dai videogame al film

Un video ci porta nel backstage del film

Jim Carrey diventa Robotnik in una featurette

Produzione e regia del primo film

Sonic the Hedgehog, sviluppato inizialmente da Sony Pictures, è prodotto da Paramount Pictures e Neal H. Moritz, quest’ultimo con la sua Original Film. Tra i produttori figura anche Tim Miller (regista di Deadpool), mentre la regia è curata dall’esordiente Jeff Fowler, suo collaboratore di lunga data presso i Blur Studio. Anche Toby Ascher svolge il ruolo di produttore esecutivo, mentre Dmitri Johnson e Dan Jevons sono co-produttori.

Il cast del primo film

James Marsden interpreta Tom Wachowski, poliziotto di Green Hills che aiuta Sonic (con la voce di Ben Schwartz) a scappare dal governo. Jim Carrey è la nemesi del porcospino blu, il Dottor Ivo Robotnik. Nel cast anche Tika Sumpter, Neal McDonough, Debs Howard, Adam Pally ed Elfina Luk.

Un’icona dei videogiochi

Sonic, creato nel 1991 dalla SEGA per competere con il Mario della Nintendo, è stato protagonista di numerosi videogiochi e di cinque serie televisive (Le avventure di Sonic, Sonic, Sonic Underground, Sonic X, Sonic Boom), tre cortometraggi (Sonic – Man of the Year, Sonic Christmast Blast, Sonic: Night of the Werehog) e un OAV (Sonic the Hedgehog, ispirato liberamente al gioco Sonic the Hedgehog CD).

Fonti: ComingSoon.net; ComicBookMovie

LEGGI ANCHE

Napoleon: il talento di Joaquin Phoenix al centro di un nuovo video 2 Ottobre 2023 - 20:30

Un nuovo video ci porta alla scoperta di Napoleon, il film di Ridley Scott che ricostruisce la storia di Napoleone Bonaparte.

Quanto è violento Saw X? Talmente tanto che durante il montaggio qualcuno ha chiamato la polizia 2 Ottobre 2023 - 20:24

Per colpa di Saw X, l’assistente al montaggio Steve Forn ha avuto dei piccoli problemi con la polizia…

Killers of the Flower Moon: un nuovo video dedicato a Ernest Burkhart, il personaggio di Leonardo DiCaprio 2 Ottobre 2023 - 19:57

Leonardo DiCaprio protagonista di un nuovo video realizzato per il lancio di Killers of the Flower Moon, il film di Martin Scorsese.

Gérard Depardieu si difende dalle accuse di molestie in una lettera aperta 2 Ottobre 2023 - 19:45

La star francese ha risposto alle accuse di stupro di Charlotte Arnould, attrice e figlia di suoi vecchi amici

Ahsoka, quinta parte: com’è andata la rimpatriata (spoiler) 13 Settembre 2023 - 11:49

Tempo di rematch, tempo di ricordi, ma soprattutto tempo di crescere per Ahsoka.

Ahsoka, parte 4: quello che stavamo aspettando e l’identità di Marrok 7 Settembre 2023 - 15:16

L'arrivo di chi aspettavamo e l'identità di un certo villain mascherato (spoiler sul quarto episodio).

Oppenheimer: il respiro del fuoco 24 Agosto 2023 - 12:32

Un film totale e un Cristopher Nolan diverso, nel raccontare le contraddizioni e i dilemmi del padre della bomba.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI