Cinema Cinecomic

Patty Jenkins sul futuro di Wonder Woman, un altro film solo se uscirà nei cinema

Pubblicato il 23 dicembre 2020 di Filippo Magnifico

Wonder Woman 1984 è pronto per fare il suo debutto negli Stati Uniti.
Come sappiamo, il film sarà distribuito contemporaneamente nelle sale e su HBO Max il 25 dicembre, da noi, invece, dovrebbe arrivare a fine gennaio.
Intanto si pensa al futuro del franchise e ad un possibile terzo capitolo, che non sembra poi così sicuro.
Parlando con Variety, la protagonista Gal Gadot ha confermato che le piacerebbe moltissimo tornare per un altro film, ma al momento nessun accordo è stato preso:

Non abbiamo idea. Non si sa mai. Mi piacerebbe farne un altro, ovviamente se la storia sarà valida e con Patty [Jenkins]. Ma non lo so. Dovremo aspettare e vedere.

Dal canto suo, la regista Patty Jenkins, parlando con il New York Times, ha detto che tornerebbe dietro la macchina da presa, ma solo se sarà garantita l’uscita cinematografica.

Vedremo cosa succederà, sul serio non lo so. Mi piacerebbe fare un terzo film ma alle giuste condizioni e se fosse ancora possibile un modello di uscita cinematografica. In caso contrario non so se lo farei.

QUI trovate le recensioni della stampa estera.

QUI invece la descrizione della scena dopo i titoli di coda presente nel film.

La trama

Nel film, Diana (Gal Gadot) dovrà vedersela con Barbara Ann Minerva alias Cheetah (Kristen Wiig), sorta di versione corrotta e antecedente di Wonder Woman: posseduta dalla Dea della Caccia, Cheetah è un ibrido tra una donna e un ghepardo, dotata di velocità, riflessi, forza e sensi sovrumani, oltre che di artigli capaci di tagliare praticamente ogni materiale.

Per il resto, sappiamo che la storia sarà ambientata negli anni Ottanta, sul finire della Guerra Fredda, e che nel cast ci saranno anche Pedro Pascal (Maxwell Lord), Natasha Rothwell, Ravi Patel, Gabriella Wilde e Soundarya Sharma.

Patty Jenkins è tornata dietro la macchina da presa anche per questo nuovo capitolo, mentre Hans Zimmer è stato incaricato di scrivere la colonna sonora.