L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Wonder Woman 1984 – La descrizione della scena dopo i titoli di coda [SPOILER]

Wonder Woman 1984 – La descrizione della scena dopo i titoli di coda [SPOILER]

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: La scena d’apertura di Wonder Woman 1984

La regista Patty Jenkins ha recentemente confermato la presenza di una scena dopo i titoli di coda di Wonder Woman 1984, spiegando che è esclusa dalle anteprime stampa negli USA per evitare spoiler. Intanto, però, il film è uscito su alcuni mercati internazionali, e la descrizione di tale scena è stata pubblicata da Bleeding Cool. Ovviamente si tratta di uno spoiler, quindi proseguiamo dopo il salto.

ATTENZIONE: SPOILER DA QUI IN POI

Come sappiamo, le sequenze post-credits sono state usate nei cinecomic soprattutto per anticipare qualcosa sul futuro del franchise o dei film correlati, per scopi comici o per mostrare dei camei illustri. Ebbene, stavolta si tratta proprio di un’apparizione speciale.

La scena ha infatti come protagonista Lynda Carter, storica Wonder Woman della serie tv. Scopriamo che il suo nome è Asteria, ed è la precedente proprietaria della Golden Armor che Diana (Gal Gadot) indossa nel film. Dopo aver salvato qualcuno, Asteria dice che “lo fa da molto tempo”: forse un indizio del fatto che, nel corso dei secoli, ha protetto l’umanità in segreto. L’attrice guarda in macchina e ammicca al pubblico, un attimo prima che la scena finisca.

Insomma, l’atteso cameo di Lynda Carter giunge dopo i titoli di coda, e lascia intendere che sia una Wonder Woman ante-litteram. Nei fumetti, Asteria viene citata da Diana come “un’antica sorella [quindi Amazzone, ndr] che combatté contro gli dei”. Non sappiamo se la vedremo nel terzo film dedicato all’eroina, ma è possibile che sia solo un’apparizione una tantum.

Vi ricordo che il cinecomic dovrebbe uscire il prossimo 28 gennaio nelle sale italiane, mentre negli Stati Uniti arriverà il 25 dicembre (nei cinema aperti e su HBO Max). Qui di seguito potrete leggere la vignetta in cui viene citata Asteria.

La vignetta

LEGGI ANCHE:

La scena d’apertura di Wonder Woman 1984

Arrivano le prime recensioni di Wonder Woman 1984

Wonder Woman 1984 avrà una scena dopo i titoli di coda

La prima clip di Wonder Woman 1984

Il trailer di Wonder Woman 1984 dal CCXP

Le prime reazioni dagli USA elogiano Wonder Woman 1984

Wonder Woman 1984 in Italia dal 28 gennaio

Il trailer ufficiale di Wonder Woman 1984 dal DC FanDome

Wonder Woman 3 sarà l’ultimo per Patty Jenkins

Il libro di Wonder Woman 1984 corregge un errore di continuità nel DCEU

Il primo trailer del film

Patty Jenkins spiega per quale motivo sia stato scelto il 1984

La sinossi ufficiale

Un rapido salto negli anni ’80 nella nuova avventura per il grande schermo di Wonder Woman, dove dovrà affrontare due nemici completamente nuovi: Max Lord e Cheetah.

L’antagonista

Nel film, Diana (Gal Gadot) dovrà vedersela con Barbara Ann Minerva alias Cheetah (Kristen Wiig), sorta di versione corrotta e antecedente di Wonder Woman: posseduta dalla Dea della Caccia, Cheetah è un ibrido tra una donna e un ghepardo, dotata di velocità, riflessi, forza e sensi sovrumani, oltre che di artigli capaci di tagliare praticamente ogni materiale.

Il cast

Nel cast ci saranno anche Pedro Pascal (Maxwell Lord), Natasha Rothwell, Ravi Patel, Gabriella Wilde e Soundarya Sharma. Inoltre, Chris Pine tornerà nel ruolo di Steve Trevor.

La regia

Com’è noto, la regia di Wonder Woman 1984 è curata nuovamente da Patty Jenkins. Hans Zimmer è stato incaricato di scrivere la colonna sonora.

Vi ricordo che il primo Wonder Woman ha guadagnato 821 milioni di dollari in tutto il mondo.

Fonte: ComicBookMovie


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Corto Circuito: La seconda stagione su Disney+ dal 4 agosto 2 Agosto 2021 - 22:00

Scopriamo i cinque nuovo cortometraggi dei Walt Disney Animation Studios che compongono la seconda stagione di Corto Circuito

Nella giungla di Park Avenue diventerà una serie TV 2 Agosto 2021 - 21:00

Il libro di Wednesday Martin sarà adattato da Yahlin Chang, produttrice esecutiva e sceneggiatrice di The Handmaid's Tale

Neon Genesis Evangelion: Per la prima volta la serie e i 2 film in Blu-Ray, in edizione limitata 2 Agosto 2021 - 20:30

La serie animata Neon Genesis Evangelion e i film Death(True)² e The End of Evangelion per la prima volta in un edizione Blu-Ray. Aperti i pre-ordini

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.