LEGGI ANCHE: La recensione del finale di The Mandalorian 2
Il finale della seconda stagione di The Mandalorian ha mandato i fan in visibilio grazie a un incredibile cameo, ma la scena dopo i titoli di coda ha aggiunto ulteriore entusiasmo con l’annuncio di The Book of Boba Fett.
La sequenza in questione mostra Boba Fett e Fennec farsi largo a colpi di blaster nell’ex palazzo di Jabba, dove Bib Fortuna sembra aver preso il suo posto; dopo aver ucciso anche lui, Boba siede sul trono. Ebbene, The Book of Boba Fett è stata annunciata per dicembre 2021, lo stesso mese della terza stagione di The Mandalorian, e questo ha generato una certa confusione: molti, infatti, ipotizzano che i due show siano in realtà la stessa cosa, e che The Book of Boba Fett sia il “sottotitolo” della suddetta terza stagione.
Di fronte a tale incertezza, il concept artist Paul Bateman è voluto intervenire per fare luce sulla questione. Bateman lavorava per Lucasfilm, era un collega di Ralph McQuarrie, e ha realizzato dei concept art per La vendetta dei Sith. Non rappresenta in alcun modo Lucasfilm, quindi le sue dichiarazioni sono soltanto opinioni e deduzioni personali, ma offrono un punto di vista quantomeno verosimile.
Giusto per assicurarsi che la gente capisca il quadro completo, finché i diretti interessati non faranno chiarezza (si spera presto): non rappresento ufficialmente Lucasfilm quando si parla di certe cose.
Per come l’ho capito io: The Book of Boba Fett e The Mandalorian Stagione 3 hanno date di riprese diverse, nonostante escano potenzialmente nella stessa data, e inoltre Pedro Pascal ha confermato di aver firmato per la terza stagione, quindi…
Dico che si può giungere alla conclusione che, più verosimilmente, stiamo parlando di due show completamente diversi. Ma è pur vero che questo è il 2020, quindi credo che tutto possa succedere. Capito? Bene 😉
Insomma, Bateman deduce che The Book of Boba Fett NON sia la terza stagione di The Mandalorian, ma che si tratti di due serie separate. In effetti, la storia di Din Djarin non è ancora finita: è riuscito a salvare Grogu e affidarlo a un Jedi (non uno qualunque, peraltro), ma c’è ancora da sbrogliare tutta la trama legata alla Darksaber e alla riconquista di Mandalore.
Comunque, dovremo attendere un comunicato ufficiale di Lucasfilm per scoprire qualcosa di più. Vi terremo aggiornati.
Just to make sure folks get the big picture – until clarity comes from the horses mouth, (hopefully soon), I don’t officially represent Lucasfilm when it comes to this kind of thing,…
— Paul Bateman (@PaulRMQ) December 20, 2020
I’m saying it’s a very understandable conclusion to reach that it’s much more likely we’re talking about 2 entirely different shows than not. But then it is still 2020 so I suppose anything could happen!! Got it? Good 😉
— Paul Bateman (@PaulRMQ) December 20, 2020
Dopo le storie di Jango e Boba Fett, un altro guerriero emerge nell’universo di Star Wars. La serie The Mandalorian si svolge dopo la caduta dell’Impero e prima della minaccia del Primo Ordine. Seguiremo la storia di un pistolero solitario nelle zone più remote della galassia, lontano dall’autorità della Nuova Repubblica.
LEGGI ANCHE:
– Le citazioni e i riferimenti nel finale di The Mandalorian 2
– Il finale della stagione annuncia The Book of Boba Fett
Nel cast figurano Pedro Pascal (il Mandaloriano), Gina Carano (Cara Dune), Taika Waititi (IG-11) Carl Weathers (Greef Karga), Nick Nolte, Omid Abtahi, Giancarlo Esposito (Moff Gideon) e Werner Herzog.
Nella seconda stagione ci sono anche Sasha Banks, Michael Biehn, Rosario Dawson (Ahsoka Tano), Temuera Morrison (Boba Fett), Timothy Olyphant (Cobb Vanth), Katee Sackhoff (Bo Katan) e Sasha Banks.
I produttori esecutivi sono Jon Favreau (creatore della serie), Dave Filoni, Kathleen Kennedy, Colin Wilson e Karen Gilchrist. Le musiche sono di Ludwig Göransson.
Fonte: ComicBook.com