LEGGI ANCHE: Le recensione di Soul
Soul è uscito a Natale su Disney+, e la Pixar continua a promuovere il film di Pete Docter e Kemp Powers con dei nuovi video.
Stavolta è il turno di una rapid fire interview, ovvero un’intervista che mitraglia il cast vocale con domande rapide, mostrandoci anche diverse scene del film stesso. Jamie Foxx, Tina Fey, Phylicia Rashad e QuestLove rispondono a vari quesiti legati alla trama, come la pizza preferita, il talento nascosto, il genere musicale favorito e il nome che darebbero alla propria jazz band.
Vi ricordo che Docter è l’acclamato regista di Monsters & Co., Up e Inside Out. Troverete il video qui di seguito.
LEGGI ANCHE:
– Le featurette di Soul ci portano nel mondo del film
– Stefano Bollani per la colonna sonora di Soul
– Una featurette dedicata all’idea di comunità
– Le prime recensioni di Soul sono entusiaste
La storia di Soul ruota attorno a Joe Gardner (Jamie Foxx), insegnante di musica delle medie che, arrivato alla mezza età, ha una nuova opportunità per realizzare la sua più vecchia ambizione: fare carriera come musicista jazz. Joe viene infatti scritturato come apripista all’Half Note Club di New York, ma un incidente separa la sua anima dal corpo, spedendola a un seminario dove le anime devono acquisire delle passioni prima di essere piazzate nei corpi dei neonati.
Joe però non ha nessuna intenzione di perdere la sua grande occasione, e dovrà collaborare con 22 (Tina Fey), un’anima diventata cinica dopo essere rimasta bloccata per anni nel seminario. L’avventura insegnerà a Joe che, forse, la passione per il jazz ha dominato troppo la sua vita.
Vi siete mai chiesti da dove provengono la vostra passione, i vostri sogni e i vostri interessi? Cos’è che vi rende… quello che siete? Nel 2020, i Pixar Animation Studios vi porteranno in un viaggio dalle strade di New York ai regni cosmici per scoprire le risposte alle domande più importanti della vita.
In originale, il cast è composto da Jamie Foxx, Tina Fey, Daveed Diggs, Phylicia Rashad e QuestLove.
Il copione di Soul è opera di Pete Docter, Mike Jones e Kemp Powers.
Il film conterrà nuove canzoni di Jonathan Batiste, mentre Trent Reznor e Atticus Ross si occuperanno della colonna sonora.
Fonte: Pixar