Qualche mese fa è girata la voce e ora arriva la conferma: Gal Gadot sarà la protagonista di Heart of Stone, una spy story originale prodotta da Skydance Media. L’idea è lanciare un nuovo franchise con protagonista femminile capace di competere con James Bond e Mission: Impossible. Il film sarà diretto da Tom Harper, regista di The Aeronauts e The Woman in Black 2.
Greg Rucka, sceneggiatore di The Old Guard, ha scritto la sceneggiatura con Allison Schroeder (Frozen II, Il diritto di contare). Heart of Stone sarà prodotto da David Ellison, Dana Goldberg e Don Granger di Skydance, insieme a Gal Gadot e i suoi soci nella compagnia Pilot Wave, Jaron Varsano, Bonnie Curtis e Julie Lynn. Attualmente non si sa se l’intenzione di Skydance sia distribuire il film al cinema o in streaming.
Per Rucka, quella di Heart of Stone è la seconda sceneggiatura scritta per il cinema. Rucka è principalmente uno sceneggiatore di fumetti. Ha scritto parecchio per DC Comics (Action Comics, Wonder Woman, Batwoman, Detective Comics e Stumptown, da cui di recente è stata tratta la serie con Cobie Smulders), ma anche per Marvel e Image Comics.
Gal Gadot, che presto rivedremo in Wonder Woman 1984 (in USA arriverà a Natale, al cinema e su HBO Max, da noi a gennaio), ha già esperienza in fatto di spy story. Ha di recente interpretato il film Netflix Red Notice, insieme a Ryan Reynolds e Dwayne Johnson. In futuro la vedremo anche nel biopic Cleopatra, scritto da Laeta Kalogridis (Shutter Island, Altered Carbon) a partire da un soggetto della stessa Gal Gadot. Infine, la vedremo in Assassinio sul Nilo, rimandato a data da destinarsi.
Fonte: Deadline