L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Gal Gadot da Wonder Woman a Cleopatra, sarà la Regina d’Egitto!

Gal Gadot da Wonder Woman a Cleopatra, sarà la Regina d’Egitto!

Di Filippo Magnifico

Dopo Wonder Woman 1984, Gal Gadot e la regista Patty Jenkins uniranno nuovamente le forze per un progetto che si preannuncia particolarmente ambizioso: un film storico su Cleopatra, prodotto da Paramount Pictures.
La Gadot interpreterà il ruolo della protagonista, e parteciperà anche come produttrice con la sua Pilot Wave Motion Pictures. La Jenkins curerà la regia di questo progetto, scritto da Laeta Kalogridis (Alexander, Shutter Island e Alita: Battle Angel), e a sua volta parteciperà come produttrice.

Le dichiarazioni di Gal Gadot

Adoro intraprendere nuovi viaggi, amo l’emozione dei nuovi progetti, il brivido che si prova nel dare vita a nuove storie. Quella di Cleopatra è una storia che volvevo raccontare d molto tempo. Non potrei essere più orgogliosa di questo team.

Ricordiamo che il ruolo di Cleopatra è già stato interpretato nel 1963 da Elizabeth Taylor, protagonista dell’omonimo film diretto da Joseph L. Mankiewicz. Un vero e proprio kolossal, che al tempo riuscì ad aggiudicarsi ben quattro Oscar ma che, per questioni di budget, rischiò di portare la 20th Century Fox alla bancarotta.
Ricordiamo che negli ultimi anni si era anche parlato del possibile coinvolgimento di Angelina Jolie in un biopic su Cleopatra, ma il progetto non è mai diventato concreto.

La nuova avventura di Wonder Woman

Intanto si attende l’arrivo nelle sale di Wonder Woman 1984, al momento fissato in Italia per il 14 gennaio 2021.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Zack Snyder’s Justice League – Jared Leto riprende i panni del Joker 21 Ottobre 2020 - 22:24

Jared Leto riprende i panni del Joker durante le riprese aggiuntive di Zack Snyder's Justice League, la miniserie di quattro ore in arrivo su HBO Max nel 2021

Il bandito e la madama diventa una serie TV creata da David Gordon Green 21 Ottobre 2020 - 21:30

Il cult movie anni '70 con Burt Reynolds tornerà in una serie prodotta anche da Seth MacFarlane

Nuvole: sabato 24 ottobre un concerto virtuale per il film targato Disney+ 21 Ottobre 2020 - 20:45

Nuvole: il virtual concert, il tributo musicale virtuale al Disney+ Original movie e all’eredità di Zach Sobiech, sarà trasmesso in live streaming su Facebook sabato 24 ottobre alle 20.00.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).