Cinema Ultime News

Tetris: il film sarà prodotto da Apple, Taron Egerton confermato

Pubblicato il 19 novembre 2020 di Marco Triolo

Sarà Apple a produrre e distribuire il film su Tetris, di cui si parla già da mesi. La compagnia è salita a bordo del progetto in tempo per confermare Taron Egerton nel ruolo principale. L’attore ha promesso che il film sarà “come The Social Network. Altra nota interessante: Matthew Vaughn, tramite la sua Marv Films, produrrà. Tetris sarà dunque una reunion tra lui ed Egerton, protagonista della saga di Kingsman.

Tetris sarà diretto da Jon S. Baird, regista di Stanlio & Ollio. Egerton interpreterà Henk Rogers, imprenditore e progettista di videogiochi. Il film sarà incentrato sulle lunghe battaglie legali da lui combattute per ottenere i diritti di Tetris verso la fine degli anni ’80. Uscito vincitore, Rogers è riuscito ad assicurarsi i diritti del videogame per il Nintendo Game Boy, riuscendo a far riconoscere i diritti anche all’inventore del gioco, il russo Aleksej Leonidovič Pažitnov, che prima di quel momento non aveva ottenuto compensi.

La produzione sta ora cercando gli altri interpreti, ovvero quello di Pažitnov e dei businessmen Robert e Kevin Maxwell. Le riprese partiranno ai primi di dicembre in Scozia. A produrre ci saranno anche AI Film di Leonard Blavatnik, Gregor Cameron, tramite la sua Unigram, e Gillian Berrie.

Apple alla riscossa

Sono mesi infuocati per Apple, che sta acquistando progetti di altissimo profilo. Si va da Killers Of The Flower Moon, il nuovo film di Martin Scorsese che vedrà protagonisti Leonardo DiCaprio e Robert De Niro, a Emancipation, action storico diretto da Antoine Fuqua e incentrato su uno schiavo in fuga interpretato da Will Smith. Su Apple TV+ vedremo inoltre Snow Blind, thriller di Gustav Möller con Jake Gyllenhaal (che interpreterà il remake americano di un altro film di Möller, Il colpevole), e Palmer, diretto da Fisher Stevens e interpretato da Justin Timberlake.

Fonte: Deadline