L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Apple produrrà Snow Blind, thriller con Jake Gyllenhaal tratto da una graphic novel

Apple produrrà Snow Blind, thriller con Jake Gyllenhaal tratto da una graphic novel

Di Marco Triolo

Un mese fa riportavamo che Jake Gyllenhaal avrebbe interpretato Snow Blind, thriller basato su una gaphic novel di Ollie Masters e Tyler Jenkins e diretto da Gustav Möller, regista de Il colpevole – The Guilty. Dicevamo anche che il progetto sarebbe stato presentato ai potenziali acquirenti, e ora l’affare è stato concluso. Il film, prodotto da BOOM! Studios e da Nine Stories di Gyllenhaal e Riva Marker, è stato infatti acquistato da Apple. Ciò significa che lo vedremo probabilmente su Apple TV+ dopo un passaggio nelle sale cinematografiche, ma i dettagli sul modello distributivo non sono ancora noti.

La trama

Il progetto è descritto come una via di mezzo tra Prisoners e Vivere in fuga. Al centro la famiglia di Teddy, un ragazzino che vive in un sobborgo in Alaska. Dopo aver postato una foto di suo padre su un social network, viene a sapere che in realtà la sua famiglia è stata ricollocata lì dal programma protezione testimoni. Quando un uomo in cerca di vendetta e una squadra di agenti FBI invadono la cittadina, Teddy scopre che le ragioni per cui suo padre ha ottenuto la protezione non sono così innocenti come lui dice.

Patrick Ness, autore di Sette minuti dopo la mezzanotte e Chaos Walking, sta scrivendo la sceneggiatura.

Progetti di alto profilo

Snow Blind si unisce a un calendario di uscite che si sta facendo davvero importante. Apple di recente ha acquistato anche Emancipation, thriller diretto da Antoine Fuqua e interpretato da Will Smith nei panni di uno schiavo in fuga durante la Guerra Civile. E produrrà Killers of the Flower Moon, il nuovo film di Martin Scorsese interpretato da Leonardo DiCaprio e Robert De Niro.

Fonte: The Wrap

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Guilty Party: Kate Beckinsale nel trailer della serie Paramount+ 19 Settembre 2021 - 11:00

La serie, creata da Rebecca Addelman, vedrà l'attrice nei panni di una giornalista screditata che indaga sul caso di una donna condannata per l'omicidio del marito

The Batman – Una nuova immagine e un assaggio della colonna sonora per il Batman Day 19 Settembre 2021 - 10:00

Il regista Matt Reeves e il compositore Michael Giacchino condividono rispettivamente una nuova immagine e un assaggio della colonna sonora di The Batman.

Box Office Italia: Dune supera il milione e mezzo 19 Settembre 2021 - 9:14

Dune, il kolossal fantascientifico diretto da Denis Villeneuve, sta regalando soddisfazioni. Seguono Shang-Chi e La Leggenda dei Dieci Anelli e Qui rido io.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".