Un mese fa riportavamo che Jake Gyllenhaal avrebbe interpretato Snow Blind, thriller basato su una gaphic novel di Ollie Masters e Tyler Jenkins e diretto da Gustav Möller, regista de Il colpevole – The Guilty. Dicevamo anche che il progetto sarebbe stato presentato ai potenziali acquirenti, e ora l’affare è stato concluso. Il film, prodotto da BOOM! Studios e da Nine Stories di Gyllenhaal e Riva Marker, è stato infatti acquistato da Apple. Ciò significa che lo vedremo probabilmente su Apple TV+ dopo un passaggio nelle sale cinematografiche, ma i dettagli sul modello distributivo non sono ancora noti.
Il progetto è descritto come una via di mezzo tra Prisoners e Vivere in fuga. Al centro la famiglia di Teddy, un ragazzino che vive in un sobborgo in Alaska. Dopo aver postato una foto di suo padre su un social network, viene a sapere che in realtà la sua famiglia è stata ricollocata lì dal programma protezione testimoni. Quando un uomo in cerca di vendetta e una squadra di agenti FBI invadono la cittadina, Teddy scopre che le ragioni per cui suo padre ha ottenuto la protezione non sono così innocenti come lui dice.
Patrick Ness, autore di Sette minuti dopo la mezzanotte e Chaos Walking, sta scrivendo la sceneggiatura.
Snow Blind si unisce a un calendario di uscite che si sta facendo davvero importante. Apple di recente ha acquistato anche Emancipation, thriller diretto da Antoine Fuqua e interpretato da Will Smith nei panni di uno schiavo in fuga durante la Guerra Civile. E produrrà Killers of the Flower Moon, il nuovo film di Martin Scorsese interpretato da Leonardo DiCaprio e Robert De Niro.
Fonte: The Wrap