L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Tetris – Taron Egerton parla del film sul famoso videogame: “Sarà come The Social Network”

Tetris – Taron Egerton parla del film sul famoso videogame: “Sarà come The Social Network”

Di Filippo Magnifico

Come sappiamo, dopo Rocketman, Taron Egerton è pronto per tuffarsi in un altro biopic. Niente musica in questo caso, l’attore sarà protagonista di una pellicola incentrata su uno dei videogame più famosi di tutti i tempi: il Tetris.
Ma come sarà il film in questione? I dettagli sono veramente pochi al momento, ma Egerton ha rivelato qualcosa a GQ:

È decisamente più in linea con The Social Network che con un LEGO Movie. Parlerà dei diritti del videogame. È una storia folle.

La storia del Tetris

Il film, intitolato ovviamente Tetris, sarà diretto da Jon S. Baird. Taron Egerton interpreterà Henk Rogers, imprenditore e progettista di videogiochi. Il film sarà incentrato sulle lunghe battaglie legali da lui combattute per ottenere i diritti di Tetris verso la fine degli anni ’80. Uscito vincitore, Rogers è riuscito ad assicurarsi i diritti di Tetris per il Nintendo Game Boy, riuscendo a far riconoscere i diritti anche all’inventore del gioco, il russo Aleksej Leonidovič Pažitnov, che prima di quel momento non aveva ottenuto compensi.
Le riprese dovrebbero iniziare il prossimo settembre.

Un altro film sul videogame

Va sottolineato che è dal 2014 che si parla di un film di fantascienza incentrato su Tetris, sulla scia di Battleship. Questo è progetto totalmente diverso, i due film non hanno niente in comune.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Sandman: Tom Sturridge in trattative per interpretare Morfeo 30 Settembre 2020 - 19:40

L'interprete di Via dalla pazza folla e Sweetbitter sarebbe il candidato numero uno al ruolo

Batwoman: Alex Morf nel cast della stagione 2, sarà il villain Victor Zsasz 30 Settembre 2020 - 19:32

New entry nel cast della seconda stagione di Batwoman. Si tratta di Alex Morf, attore visto in Gotham e Mindhunter, che interpreterà il ruolo del villain Victor Zsasz.

Conan il Barbaro: in arrivo una serie tv targata Netflix 30 Settembre 2020 - 18:52

Netflix realizzerà una serie live-action incentrata sulle avventure di Conan il Barbaro, personaggio creato dallo scrittore Robert E. Howard e interpretato sul grande schermo da Arnold Schwarzenegger e Jason Momoa.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.